ciao ninno.. ti pare normale mandare un messaggio illeggibile del genere?.. avevo capito ke "ke btt fn" significava ke brutta fine e forse x questo mi sono arrabbiato un pò troppo ma non avevo capito l'inizio ..ma perkè ti è venuto in mente di scrivere una cosa cosi ke non centra nulla con la discussione e perkè proprio in questo post?.. molto probabilmente lo hai scelto a caso e questo mi fa pensare a una bravata.. x quanto riguarda il messaggio della sezione caprini quel "peccato" non riesco a mandarlo giù.. avere un allevamento o essere dirigente della fiat non fa grande differenza ciò ke conta è la dignità con cui si fa un determinato lavoro.. mi scuso con te x il tono del precedente mess ma non x i contenuti.. spero ancora di sbagliarmi e ke tu possa rispondermi x fugare eventuali incomprensioni.. ciao ciro
e cmq penso ke il tuo messaggio sia risultato incomprensibile a molti e non a pochi come tu dici.. il ke è anche normale visto ke siamo in Italia e si parla l'italiano..
gli allevatori professionisti fanno l'inseminazione artificiale....onestamente eviterei di lasciare la femmina col maschio troppo a lungo...nel caso oggi andasse male si puo riprovare domani ma a far fare troppi salti nello stesso giorno si rischia l'infarto
grazie ninno. . io oltre agli avicoli ho anche i conigli .. . sia selvatici che grigi di carmagnola. . . ad fine aprile una selvatica mi ha partorito 11 coniglietti e ne sono sopravvissuti 9 , ed sono rimasto soddisfatto .. un mese fa volevo ridargli il maschio mah nulla da fare. . è stata + di un giorno mah non l'ha preso . .. tornata a casa dall'accoppiamento ho visto che avewva ancora il latte dopo 2 mesi dal parto . .. ora ho visto che non ha più latte quindi vorrei riprovare la monta a fine mese .. . in caso che non voglia saperne di prendere il maschio cosa dovrei fare??grazie. ..
Ciao Alberto95, non sono la persona adatta a risponderti sui conigli, come puoi vedere dal mio profilo mi interesso di api e colombi.
Leggo tutto quello che si scrive sugli animali e mi sono inserito in questo settore perchè , in nome delle nuove tecnologie, stiamo distruggendo la nostra lingua.
Napoleone ha vinto più battaglie con la penna che con la spada ma se continuiamo a scrivere così fra non molto non saremo più in grado di partecipare ad un concorso visto che la prima prova è sempre quella scritta. Ninno
ciao alberto.. nel caso la coniglia non ne voglia sapere allora io ti suggerisco di provare con un altro maschio.. portala da un maschio ke ha un tuo parente o conoscente cosi non dovrai pagare nulla .. se ancora non ne vuole sapere allora è la coniglia ke non vuole accoppiarsi e quindi ti consiglio la padella.. cmq io la lascerei + di un giorno insieme al maschio x sicurezza e se non vuoi aspettare un mese intero x vedere se partorisce puoi controllare tu stesso palpando la coniglia un pò + in su della vulva dopo 15 giorni e se senti dei bozzetti allora è incinta.. cmq la prima volta fatti aiutare da qualcuno + esperto se no rischi di fare danni .. fammi sapere ciao ciro
grazie. . già la portavo dal maschio del mio vicino perchè non ho il maschio selvatico . . . comunque già dopo una settimana si riesce a capire palpando appena un po' più in giù della vulva. ..
controlla il colore della vulva prima,se molto rossa e "gonfia" è in calore e accetterà il maschio.Comunque se non accetta il maschio nel giro di pochi minuti è porprio inutile lasciarla li,va tolta e si riprova più avanti...si evitano possibili aggressioni e stress e stanchezza al maschio che sarà sempre li a insistere senza risultati..avvenuto,invece,l'accoppiamento si fa la palpazione intorno agli 8/10 giorni.