Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
accoppiamento.. 
Autore Messaggio

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Ciao ninno, scs m dsp pr l lng Itan ma mi sm svzr

25/07/2010, 1:38
Profilo
ciao ninno.. ti pare normale mandare un messaggio illeggibile del genere?.. avevo capito ke "ke btt fn" significava ke brutta fine e forse x questo mi sono arrabbiato un pò troppo ma non avevo capito l'inizio :oops: ..ma perkè ti è venuto in mente di scrivere una cosa cosi ke non centra nulla con la discussione e perkè proprio in questo post?.. molto probabilmente lo hai scelto a caso e questo mi fa pensare a una bravata.. x quanto riguarda il messaggio della sezione caprini quel "peccato" non riesco a mandarlo giù.. avere un allevamento o essere dirigente della fiat non fa grande differenza ciò ke conta è la dignità con cui si fa un determinato lavoro.. mi scuso con te x il tono del precedente mess ma non x i contenuti.. spero ancora di sbagliarmi e ke tu possa rispondermi x fugare eventuali incomprensioni.. ciao ciro ;)

25/07/2010, 9:43
e cmq penso ke il tuo messaggio sia risultato incomprensibile a molti e non a pochi come tu dici.. il ke è anche normale visto ke siamo in Italia e si parla l'italiano..

25/07/2010, 9:57
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
gli allevatori professionisti fanno l'inseminazione artificiale....onestamente eviterei di lasciare la femmina col maschio troppo a lungo...nel caso oggi andasse male si puo riprovare domani ma a far fare troppi salti nello stesso giorno si rischia l'infarto

26/07/2010, 8:27
Profilo

grazie ninno. .
io oltre agli avicoli ho anche i conigli .. . sia selvatici che grigi di carmagnola. . .
ad fine aprile una selvatica mi ha partorito 11 coniglietti e ne sono sopravvissuti 9 , ed sono rimasto soddisfatto .. un mese fa volevo ridargli il maschio mah nulla da fare. . è stata + di un giorno mah non l'ha preso . .. tornata a casa dall'accoppiamento ho visto che avewva ancora il latte dopo 2 mesi dal parto . .. ora ho visto che non ha più latte quindi vorrei riprovare la monta a fine mese .. .
in caso che non voglia saperne di prendere il maschio cosa dovrei fare??grazie. ..

26/07/2010, 13:38
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao Alberto95,
non sono la persona adatta a risponderti sui conigli, come puoi vedere dal mio profilo mi interesso di api e colombi.

Leggo tutto quello che si scrive sugli animali e mi sono inserito in questo settore perchè , in nome delle nuove tecnologie, stiamo distruggendo la nostra lingua.

Napoleone ha vinto più battaglie con la penna che con la spada ma se continuiamo a scrivere così fra non molto non saremo più in grado di partecipare ad un concorso visto che la prima prova è sempre quella scritta.
Ninno

26/07/2010, 14:03
Profilo
ciao alberto.. nel caso la coniglia non ne voglia sapere allora io ti suggerisco di provare con un altro maschio.. portala da un maschio ke ha un tuo parente o conoscente cosi non dovrai pagare nulla ;) .. se ancora non ne vuole sapere allora è la coniglia ke non vuole accoppiarsi e quindi ti consiglio la padella.. cmq io la lascerei + di un giorno insieme al maschio x sicurezza e se non vuoi aspettare un mese intero x vedere se partorisce puoi controllare tu stesso palpando la coniglia un pò + in su della vulva dopo 15 giorni e se senti dei bozzetti allora è incinta.. cmq la prima volta fatti aiutare da qualcuno + esperto se no rischi di fare danni :D .. fammi sapere ciao ciro ;)

26/07/2010, 14:04

grazie. . già la portavo dal maschio del mio vicino perchè non ho il maschio selvatico . . . comunque già dopo una settimana si riesce a capire palpando appena un po' più in giù della vulva. ..

26/07/2010, 17:04
Profilo

controlla il colore della vulva prima,se molto rossa e "gonfia" è in calore e accetterà il maschio.Comunque se non accetta il maschio nel giro di pochi minuti è porprio inutile lasciarla li,va tolta e si riprova più avanti...si evitano possibili aggressioni e stress e stanchezza al maschio che sarà sempre li a insistere senza risultati..avvenuto,invece,l'accoppiamento si fa la palpazione intorno agli 8/10 giorni.

26/07/2010, 19:26
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Grazie Rabbivet e grazie Belgianhare per le conferme dei metodi d`accoppiamento :D

26/07/2010, 20:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3