Autore |
Messaggio |
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
se tuo zio ha un maschio che funziona ti conviene provare, cosi sai che é proprio la femmina che non ne vuole sapere ciao
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
16/07/2010, 16:36 |
|
|
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
pvr lng tlana, ke btt fn . Ninno
|
23/07/2010, 14:52 |
|
|
Ciro93
|
ciao ninno.. ti ringrazio x essere intervenuto a questa discussione con un messaggio cosi interessante e costruttivo.. forse sono io che mi sbaglio oppure è un dialetto che probabilmente non conosco ma lasciami dire che non si capisce un (ti lascio immaginare cosa).. ho anche letto un recente messaggio che hai inviato nella sezione caprini e lasciami dire che la tua arroganza è qualcosa di incredibile .. chi ti da il diritto di criticare le scelte di vita degli altri.. io ho un mini allevamento familiare di conigli e permettimi di dire ke le mie ambizioni sono abb alte.. quest'anno farò il quarto anno di liceo classico e probabilmente continuerò gli studi anche dopo il liceo.. per dirti che le due cose possono convivere.. quello che invece purtroppo non riesco a capire è che ci fai in un forum di AGRARIA e perchè non torni nella tua industria.. spero fortemente di sbagliarmi e che tu possa rispondermi magari in modo leggibile.. ciao ciro
|
23/07/2010, 16:04 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
la femmina si ci lascia al massimo 5 minuti dal maschio se si vede che nn si accoppiano si ci toglie e si ridà tra 8 giorni e si riprova anche se e avvenuto l'accoppiamento la settimana prima se la femmina accerta l'accoppiamento nn era gravida allora se lo rifiuta o e inicinta oppure nn e in calore o nn ne vuole sapere
|
23/07/2010, 17:08 |
|
|
Fabi74
|
Ciao Ciccio ,allora c`é qualcun`altro che usa non lasciare le femmine in gabbia più del dovuto trovo che non sia errato perchè le femmine non si stressano più di tanto dalle prepotenti attenzioni dei signori stalloni ed effettivamente vedi se il maschio riesce a fare la famosa capriola o no poi io riesco a intuire dalle reazioni della femmina se è gravida o no ( non sono un mago non fraintendete )come già descritto in uno dei messaggi precedenti saluti Fabi
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
24/07/2010, 10:58 |
|
|
Fabi74
|
dimenticavo domanda: ma gli allevatori proffessionisti come fanno per l`accoppiamento se qualcheduno con più competenza mi può rispondere grazie in anticipo.
|
24/07/2010, 11:01 |
|
|
Ciro93
|
ringrazio ciccio x avermi risposto e spero che qualcuno possa rispondere a fabi xke non essendo un allevatore professionista non lo so .. inoltre chiedo ai moderatori se è normale ke si usi la possibilità di inviare messaggi x scrivere cose senza senso come ha fatto ninno prima..
|
24/07/2010, 12:30 |
|
|
Fabi74
|
|
24/07/2010, 20:55 |
|
|
Fabi74
|
scusate e non fraintendetemi so che al forum partecipano persone che allevano "da 50 anni " la mia è proprio voglia di approfondire l`argomento per potermi migliorare venendo a conoscenza delle differenze di tecnica di riproduzione da parte di privati e professionisti rispondetemi tutti grazie mille
|
24/07/2010, 21:14 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
ciao a tutti, per i pochi che non hanno capito la mia lingua traduco il mio sconforto. "Povera lingua italiana che brutta fine". Per quanto riguarda l' intervento su Alberto95 e la sua meta rimango del parere che è un ragazzo straordinario perchè si è prefissato una meta e stà facendo di tutto per raggiungerla. Il successo è raggiunto dalle persone che riescono a concentrarsi su una meta da raggiungere e mai da quelli che vivono alla giornata. Ninno
|
24/07/2010, 21:53 |
|
|