ehi ragazzi ieri mi sono stati regalati dei cuccioli di incrocio tra testa di leone e ariete anno 25 giorni ed ancora non anno il seme quindi non posso distinguere tra maschio e femmina, appena sarà vorrei farli accoppiare anche se sono fratelli a mio rischio e pericolo e con i cuccioli vorrei venderli per ricavare i soldi del mangime ecc.. ora la domanda è questa .. facendo incrociare con alcuni conigli da carne potrò un giorno avere dopo tante nidiate dei conigli buoni da carne con peso costante sui 3 kg?
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: accoppiamento nani e da carne
23/08/2011, 23:26
ma a che scopo fare questa strada? il peso di 3 kg pulito non lo raggiungerai mai incrociando un nano con un medio ma neanche tra 2 razza media (puliti). piuttosto con il ricavato acquista degli altri esemplari che ti rendano se questo é il tuo scopo. saluti fabi
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: accoppiamento nani e da carne
24/08/2011, 13:49
ciao robinson. ha ragione fabi. se incroci dei nani con dei taglia media, avrai qualcosa di intermedio che si trasmetterà alle generazioni future, che potrai eliminare, volendo conservare per forza quel ceppo, con immissioni di sangue di conigli di taglia media, se non grande, tribolando per chissà quante generazioni contro il rischio che ti risaltino fuori i geni dei nani predecessori. un casino. se vuoi fare un bello (e prolungato) studio di genetica pratica, va bene. ma se no, non vale assolutamente la fatica e le spese. ciao michele(accio)