|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giammy91
|
ciao a tutti.. ho dei problemi con l'accoppiamento dei conigli.. ho messo le mie 4 femmine dal maschio ma ho avuto risultati diversi: femmina 1 ibrido campagnolo età 7 mesi--> il maschio l'ha coperta 3 volte facendo 3 capriole con pause di alcuni minuti tra una monta e l'altra femmina 2 ibrido california x nuova zelanda età 4 mesi--> il maschio l'ha coperta 43 volte in 2 giorni ma la capriola l'ha fatta solo la prima volta, la femmina aveva la coda alzata tutte le volte; il maschio montava ad intervalli di 30-50 secondi femmina 3 e 4 ibride campagnole età 4.5 mesi--> il maschio si avvicina, la annusa e poi la ignora..
anche il maschio è un ibrido campagnolo..
la femmina 1 la considero in cinta; la femmina 2 sarà in cinta oppure no? cioè basta 1 sola capriola e 42 monte senza capriola ma con la coda alzata? perchè il maschio ignora le altre 2 femmine?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
18/11/2014, 12:03 |
|
|
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
perche' hai lasciato la femmina 2 per altri 2 giorni? stress inutile per la coniglia visto che il maschio aveva gia fatto la capriola .....ha solo 4 mesi, non potevi aspettare ancora un mesetto?
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
18/11/2014, 12:46 |
|
|
giusepp
Iscritto il: 11/02/2014, 18:24 Messaggi: 28 Località: Campobasso
|
Catia, visto che ti reputo la più esperta sui conigli, volevo chiederti a quanti mesi devo mettere la femmina dal maschio per la prima volta???
|
18/11/2014, 14:53 |
|
|
lauretto
|
Secondo un mio parere non prima dei 5-6 mesi, altrimenti la gravidanza in corso blocca la crescita della fattrici che rimangono più piccole.
|
18/11/2014, 15:05 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
giusepp ha scritto: Catia, visto che ti reputo la più esperta sui conigli, volevo chiederti a quanti mesi devo mettere la femmina dal maschio per la prima volta??? grazie per le lodi ma non mi ritengo un'esperta.... secondo il mio modesto parere, la femmina dovrebbe avere almeno 5 mesi... Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
18/11/2014, 15:47 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
lauretto ha scritto: Secondo un mio parere non prima dei 5-6 mesi, altrimenti la gravidanza in corso blocca la crescita della fattrici che rimangono più piccole. e' solo un problema di sviluppo del bacino, niente a che vedere con la crescita... cinque sei mesi sarebbe l ideale ma quattro non comporta problemi gravissimi....
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
18/11/2014, 19:23 |
|
|
giammy91
|
CatiaT ha scritto: perche' hai lasciato la femmina 2 per altri 2 giorni? stress inutile per la coniglia visto che il maschio aveva gia fatto la capriola .....ha solo 4 mesi, non potevi aspettare ancora un mesetto?
Catia veramente la femmina è stata nel recinto del maschio solo 2 volte in 2 giorni ed in nostra presenza, non l'ho lasciata nel recinto del maschio per 2-3 giorni.. l'abbiamo fatta coprire per 2 giorni perchè aveva fatto solo una capriola e non 2-3 e non avevamo la certezza che il maschio l'avesse ingravidata.. basta una sola capriola per ingravidarla? per l'età ci hanno detto che a 4 mesi si facevano coprire le femmine per la prima volta.. per le altre 2 femmine, come mai il maschio non le calcola?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
19/11/2014, 9:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|