Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 16:48

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Accoppiamento conigli nani 
Autore Messaggio

Buona sera,
io possiedo un coniglio nano testa di leone maschio e volevo farlo accoppiare. Ma per l'accoppiamento ci vuole una coniglia della stesa razza?? E va bene una gabbia di 1 metro per 50 ? Grazie attendo risposte.

23/06/2012, 19:11
Profilo

Non deve per forza essere della stessa razza ma almeno della stessa taglia!! :D

23/06/2012, 19:37
Profilo

In effetti..non c'é bisogno che siano della stessa razza..i geni si mescolano.. Ho una coniglia che si É accoppiata con un testa di leone e ha partorito 5 cuccioli...di cui 3 nani colorati.. E 2 testa di leone... Ho anche una cucciola i cui genitori sono madre testa di leone e padre ariete... Lei ha :mrgreen: le orecchie a mezz'aria.. Né sû nè giú..ma é bellissima! É importante la stazza per lo meno perchè se il papá è troppo grande, la coniglia avrebbe difficoltá a partorire..... Kmq in genete i nani vanno fatti accoppiare con i nani...di qualsiasi razza si voglia...eppoi per la gabbia... Io ti consiglio che sia almeno un metro di lunghezza.. Cosí la femmina ha tutto lo spazio per sé e per il nido. Ma anche 70-80 cm di lunghezza potrebbero andarbene... Inoltre anche per i nani vale lo stesso...il mascio va separato dalla femmina subito dopo l'accoppiamento... :) spero di aver detto tutto... Ah sì..io per maggior privacy e protezione..dispongo sulla metá della gabbia un grosso asciugamano. Così è piú buio...

24/06/2012, 1:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]