salve a tutti. vorrei un consiglio, una coniglia ha partorito dei coniglietti fantastici sia per colore che per struttura, vorrei tenere una femmina per futura fattrice, ora il mio dubbio, la mamma è nata da me ed accoppiata con un altro maschio, la figlia posso farla accoppiare con il padre della madre ossia il nonno? senza rischiare che vengano fuori elementi magari deboli e malaticci.
Come sempre bisogna valutare la percentuale di consanguineità presente nel tuo allevamento,se l'UNICO grado di parentela è nonno /nipote non dovresti correre grossi rischi.. Saluti.. Kinglion
@Roberto 1978 immaginavo che la consanguineità porta qualche problema, pero speravo che accoppiata con l'altro maschio nei figli c'era un sangue misto, essendo che la futura prole massimo arriverà a 100/110 giorni. cmq peccato perché sono veramente belli.
@ kinglion si sarebbe l'unico accoppiamento di consanguineità nonno/nipote, non so io vorrei tenerne una come futura fattrice, però se devo rischiare che la prole non arriva a 100 giorni o ci arrivano malaticci non ne vale la pena.