Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 3:02

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Accoppiamenti nel periodo invernale 
Autore Messaggio

Formazione: biotecnologie veterinarie
Ciao a tutti!! volevo sapere se effettuate accoppiamenti nel periodo invernale o preferite lasciar stare le fattrici in tale periodo!
attendo i vostri preziosi consigli!( io allevo nani ma ogni consiglio è prezioso)
Grazie
Mattia

28/11/2011, 16:32
Profilo

Ah dimenticavo che ne pensate della mia Fattrice testa di leone?:)

Allegati:
Germana.jpg
Germana.jpg [ 46.7 KiB | Osservato 738 volte ]

28/11/2011, 16:35
Profilo

Ciao, anche io ho i nani.
Una delle fattrici ha partorito poco più di 2 settimane fa. Al compimento del mese di età dei piccoli la farò ricoprire. Poi a gennaio ho intenzione di far coprire le altre due che sono arieti.
Non credo ci siano problemi. Vedo anche che li tieni in casa come me.
Un amico che li alleva all'esterno invece ha deciso di non farli più riprodurre fino in primavera perchè la maggiorparte delle femmine, anche se ora va in calore, non si fa coprire.

28/11/2011, 17:36
Profilo

Matty87 ha scritto:
Ah dimenticavo che ne pensate della mia Fattrice testa di leone?:)

Pelacchiosissima!!! E mi sembra pure di vedere gli occhietti azzurri... o sbaglio? ;)

28/11/2011, 17:38
Profilo

ciaooo!!grazie della risp! Io li tengo all esterno in una casetta di legno!la foto era in casa perche appena arrivata! ma il problema è solo per il calore? io temo più che altro per i piccoli, che soffrono molto le temperature rigide! tu che dici? è un problema? il tuo amico le interrompe per quel motivo o anche per il freddo che colpisce i piccoli?
Grazie!!

ps. vedi bene!!anzi sono color ghiaccio!! azzurrissimi chiari! il maschi è bianco nero ed occhi blu!!bellissimo! è vero il fatto che tra 2 ripoduttori occhi azzurri si rischia una percentuale di coniglietti con occhi rossi?

GRazie
Mattia

28/11/2011, 18:30
Profilo

Ciao,

il mio amico interrompe solo perchè le femmine non si lasciano coprire in questi giorni. L'ultima cucciolata gli è nata una settimana fa. Tieni conto che lui ha le gabbie sotto una tettoia chiusa sui 3 lati e con davanti solo un telo di plastica come riparo dall'aria. Per la notte copre le gabbie con degli asciugamani/copertine. Se i tuoi sono chiusi nella casetta credo che stiano più al caldo.
Aspettiamo però il parere di chi è più esperto. Io li tengo in casa e quindi non mi pongo il problema.

Per la domanda sugli occhi rossi non saprei. Mi sono posta lo stesso quesito perchè la mia coniglia è con gli occhi azzurri e l'ho fatta coprire da un maschio ariete con occhi azzurri ed effettivament eunpiccolo mi sembra che abbia gli occhi rossi. Una cosa che ho notato facendo le foto col flash ai miei conigli è che solo i due che hanno gli occhi azzurri in foto risultano sempre con l'effetto degli occhi rossi. Gli altri no. Non credo che sia un caso...
Ma ora apro un topic apposito così vediamo se scopriamo di più.

28/11/2011, 22:55
Profilo

grazie dei consigli!!il tuo amico alleva i nani cosi all aperto? nessun problema? ma voi d che zone siete? io sono di Lecco!

cmq nei miei studi m avevano detto che essendo l azzurro nella gradazione dei colori degli occhi prima dell assenza del colore(rosso) , si rischia che tra 2 occhi azzurri c sia una percentuale di occhi rossi in quanto i 2 genitori sono portatori del gene assenza d colore...poi boh nn so! il brutto è solo che la gente (stupidamente) non apprezza gli occhi rossi!!:(

29/11/2011, 1:55
Profilo

ti mando MP!
ciao

29/11/2011, 14:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]