Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 22:32

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Aborto e/o gravidanza fasulla 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in geologia applicata
La mia coniglia Pippa, ibrido leprato purissimo, al terzo parto dopo due belle e sane cucciolate senza alcun problema, mi ha partorito, circa 1 settimana prima del tempo, un coniglietto formato ma prematuro e molto piccolo che ho trovato già morto nella zona giorno della gabbia; la coniglia non aveva preparato il nido come suo solito.
Adesso sono due giorni che ha fatto un bellissimo e foltissimo nido ma non vi sono altri arrivi o aborti.
Dato che è di solito molto precisa nel preparare i nidi la cosa mi preoccupa anche perchè è una coccolona, a cui piace essere accarezzata ed adesso mi evita e scappa nel nido appena mi vede arrivare.
L'ho rimessa col maschio forse troppo presto, quando erano passati solo 30 giorni dal parto, sarà stato questo :?:
Contrariamente al solito non si lascia palpare ma non sembra particolarmente gonfia.
Non voglio stressarla e quindi non insisto troppo.
Si cercano consigli, grazie a tutti.

30/01/2012, 19:19
Profilo

Formazione: diploma superiore
fiamma ha scritto:
La mia coniglia Pippa, ibrido leprato purissimo, al terzo parto dopo due belle e sane cucciolate senza alcun problema, mi ha partorito, circa 1 settimana prima del tempo, un coniglietto formato ma prematuro e molto piccolo che ho trovato già morto nella zona giorno della gabbia; la coniglia non aveva preparato il nido come suo solito.
Adesso sono due giorni che ha fatto un bellissimo e foltissimo nido ma non vi sono altri arrivi o aborti.
Dato che è di solito molto precisa nel preparare i nidi la cosa mi preoccupa anche perchè è una coccolona, a cui piace essere accarezzata ed adesso mi evita e scappa nel nido appena mi vede arrivare.
L'ho rimessa col maschio forse troppo presto, quando erano passati solo 30 giorni dal parto, sarà stato questo :?:
Contrariamente al solito non si lascia palpare ma non sembra particolarmente gonfia.
Non voglio stressarla e quindi non insisto troppo.
Si cercano consigli, grazie a tutti.

Ciao, ma col maschio quanti gg. fa l'hai messa :?:

30/01/2012, 19:27
Profilo

Oggi sono 30 giorni.

30/01/2012, 19:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Una cosa simile è capitata anche a me (cerco di non farmi mancare nulla :oops: ) analizzando la cosa tutto era nato dalla mia inesperienza nel riconoscere l'estro nella femmina e ripetutamente l'ho fatta accopiare il risultato è stato raccogliere in 3/4 volte a distanza di alcuni giorni uno dall'altro una infinità di coniglietti morti sparsi per la gabbia :o :evil: .E qui mi è rimasto il dubbio, erano tutti figli del primo accopiamento o erano una somma di parti a seguire frutto dei diversi accopiamenti ?

30/01/2012, 22:58
Profilo

Formazione: terza media somaretti
fiamma lascia passare qualche giorno per me farà la figliata e spero che vada tutto bene.la coniglia mangia?ciao danilo

31/01/2012, 0:21
Profilo

Si, mangia e beve regolarmente, è solo molto nervosa, cosa strana per lei.
Anche oggi niente cuccioli, nè vivi nè morti.
Comunque non mi lamento, 13 di 60 giorni e 10 nati da 4, tutti sani e vispi.

31/01/2012, 17:06
Profilo

Formazione: terza media somaretti
credo che la tua fattrice senta che è successo qualcosa di strano ma sopratutto sa che sta arrivando il gelo ed è una cosa normale che sia nervosa e prepari il nido.ciao danilo

31/01/2012, 17:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]