bhe i primi giorni apposto poi .... questo penso abbiamo influito due coniglietti sn riusciti a saltare dal nido erano incastrati nella rete e io li ho rimessi a posto ...puo aver influito ?????
nino933 ha scritto:bhe i primi giorni apposto poi .... questo penso abbiamo influito due coniglietti sn riusciti a saltare dal nido erano incastrati nella rete e io li ho rimessi a posto ...puo aver influito ?????
e' difficile,piu' probabilmente e' stata l'inesperienza della coniglia al primo parto,se e' cosi' vedrai che la prossima volt tutto andra' liscio..
nino933 ha scritto:Queste foto sn riferite al parto di due giorni fa ....ma cosa spinge la made auccidere i piccoli???
Se è primipara pultroppo può accadere..la più semplice è che la coniglia non sappia cosa fare..Altre possono essere mancanza di elementi nutritivi nell'alimentazione della fattrice,prole debole o malata o troppo stress da parte dell'animale... Ma più semplicemente era semplicemente primipara se passano il primo-secondo giorno non dovresti piu preoccuparti ne che li uccida ne di nient'altro.. Quanti sono??
Mi sembrano 11 ....secondo voi è difficile ke li mantenga tutti ??? Comunque la prima volta li ha uccisi al 3 giorno ....pome vi aggiorno con le foto perché nel fra tempo ha partorito un altra
se la seconda nidiata è con un n inferiore prendi i piu piccoli della prima e li sposti nel nido dell'altra in modo da avere due nidiate con lo stesso n di soggetti cresceranno meglio Ricordati di chiudere l'accesso al nido per alcune ore in modo che gli odori si confondano evitando le rappresaglie di mamma orecchiona