Complimenti i coniglietti sono bellissimi e in forma !! Comunque ormai hanno una settimana quindi lo spostamento di alcuni soggetti da una nidiata all'altra è meglio non effettuarlo...Lo spostamento è preferibile farlo a massimo a 2-3 giorni dalla nascita secondo la mia esperienza..
Io l'ultima volta che hanno partorito le mie coniglie ad un paio di giorni di distanza..una ne aveva partoriti 10 l'altra 6..Allora nei primi giorni di nascita abbiamo spostato 2 dei 10 con quelli da 6...Per pareggiare le nidiate..E' vero questa tecnica non sempre ha successo ma con qualche piccolo accorgimento è possibile farlo in modo da redistribuire lo sforzo di entrambe le coniglie e anche l'alimentazione a tutti i coniglietti....Prima di spostare i coniglietti ho strofinato le mani con delle foglie di fragola e menta che crescono spontanee in giardino e con il pelo della coniglia che ne aveva fatti di meno..così confondevamo gli odori..Poi abbiamo preso i due coniglietti della nidiata da 10 e li abbiamo strofinati in un gruzzoletto di pelo dell'altra coniglia...
Li abbiamo messi nel nido della coniglia che li riceveva...e prima che accedesse al nido Le abbiamo messo nella gabbia qualche foglia di menta e fragola che Le abbiamo anche avvicinato alle narici..così gli odori si sono confusi e lei li ha accettati tutti...
I 16 conigli sono cresciuti benissimo e in maniera uniforme !!!!
Aggiornaci della loro crescita !!