|
Autore |
Messaggio |
geo
|
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
23/10/2014, 21:23 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Grazie Geo, anche questa è una variante di moda. Personalmente questa festa alloctona non mi piace e non sprecherei una zucca buona per questo, però c'è di che ispirarsi. Però quella con Harry Potter mi sembra un fotomontaggio.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
24/10/2014, 16:31 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
L'autunno è tempo di zucche. In Italia ne abbiamo di tanti tipi, adatti a varie preparazioni in cucina. Io sono abbastanza ignorante e mi limito a usarla per preparare una vellutata.
Aggiungo all'acqua la zucca fatta in pezzi, delle cipolle a pezzi, patate e carote. Un po' di sale. Faccio cuocere per più di due ore e poi frullo con il minipimer. Servo la vellutata con in filo di olio, parmigiano e crostini.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/10/2014, 18:35 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Con la pentola a pressione faresti prima.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/10/2014, 19:05 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Come mai cuocete la verdura così tanto ? Io al massimo ci metto un ora partendo dall'acqua fredda e sulla stufa .... Secondo me le verdure troppo cotte perdono troppo le loro qualità .... ovvio dipende dalle verdure ma la zucca fa presto a cuocere carote e patate a pezzetti un poco di più ... i legumi molto di più ma in genere li metto da soli e poi aggiungo le altre verdure .... la pentola a pressione aiuta molto però se posso la evito .
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
09/11/2014, 23:33 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
il meglio della verdura sarebbe la cottura a vapore o sbaglio
e' come chi cucina il cavolo intero epoi lo scartoccia, e chi lo trita crudo e poi lo cuoce, la differenza si nota
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/11/2014, 9:26 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
La zucca nella pentola a pressione ci mette 20 minuti, basta mettetla a pezzetti un po' piccoli .
|
10/11/2014, 14:48 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Per me la zucca grigliata é il top , poi qualche risotto é D obbligo , al massimo ci scappa pure una marmellata ma non la gradisco molto preferisco cose aspre , poi si posson fare parecchi dolci essendo dolce si presta
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
10/11/2014, 22:12 |
|
|