|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
|
Ricetta imparata ad un vecchio (ed unico) corso di cucina. Riso consigliato: basmati e simili, ottima comunque anche con il nostro riso.
Ingredienti: - 3 parti (tazza, bicchiere, mestolo o altro recipiente) di brodo - 2 parti (come sopra) di riso - 1 cipolla intera - olio q.b. Questi sono gli ingredienti base, a scelta e a fantasia tutto ciò che si accompagna bene con il riso. Nella foto che vi allego io ho aggiunto: - dadini di pancetta - zucchine - pomodorini - cavolfiore (già precedentemente bollito, cioè... un avanzo dei giorni precedenti).
Preparazione - Far tostare il riso con l'olio in una casseruola con la cipolla intera e (in questo caso) con i dadini di pancetta - Aggiungere tutto il brodo (per i più pigri: acqua calda + dado...) e togliere la cipolla - Aggiungere la zucchina tagliata a rondelle non troppo sottili - Mettere in forno a 200 gradi circa. Il brodo deve bollire leggermente. - Quando il riso è quasi cotto aggiungere il cavolfiore 'a fiorellini' - Quanto il riso è ancora più cotto aggiungere i pomodorini. Buon appetito!
Nella foto: forse mi ero dimenticata di togliere la cipolla. E' una foto vecchia e non mi ricordo più...
Allegati:
foto (3).JPG [ 188.53 KiB | Osservato 668 volte ]
|
20/08/2013, 17:05 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
In pratica è un risotto fatto al forno?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/08/2013, 17:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|