|
Ricette...ricette...ricette
Autore |
Messaggio |
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Il mio primo filone di pane! Rigorosamene pane casereccio,. il tipico pane toscano e umbro... filone mega gigante, inutile dire che è finito in...bruschetta con l'olio nuovo!!!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
13/11/2011, 22:39 |
|
|
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Bellissimo Candy! Anche io oggi ho fatto il pane ai semi di papavero. E anche noi caldo...caldo l'abbiamo gustato con l'olio nuovo....quando si dice goduria...si pensa a questo? Oggi cantine aperte...ma mi leggerai altrove. Ciao
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
13/11/2011, 22:49 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Carissima, il risultato è stato ottimo e devo solo ringraziare te, Nino, Anna e gli altri...se non mi aveste dato l 'input non avrei provato... Aspetto tue notizie, buona settimana a tutti Dani
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
14/11/2011, 9:08 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Candy altro che il mio pane, oltre che sicuramente buonissimo il tuo è anche bellissimo. Ora vedrai che non riuscirai più a fare a meno di impastare, io per esempio in settimana penso di fare i pizzi con le cime di rapa e le pucce con le olive (da noi il pane con le olive soltatno si chiama "puccia" ). Insomma... un benefico contagio!
buona giornata
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
14/11/2011, 9:21 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
Candy ha scritto: Il mio primo filone di pane! Rigorosamene pane casereccio,. il tipico pane toscano e umbro... filone mega gigante, inutile dire che è finito in...bruschetta con l'olio nuovo!!! bellissimo..... congratulazioni lievitato molto bene si vede dai buchini della mollica ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
14/11/2011, 11:52 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao carissimi....stamani di buon ora ho preparato l'impasto x il pane.....farina bianca e di farro.....è in lievitazione.....poi posto foto.....sia crudo che poi COTTO!!! Vedo che siamo in tanti alle prese con il pane eh???
Ho raccolto un bel paniere di mele cotogne......come fate voi la marmellata???? poi vi dico la mia......vorrei farle anche al forno o al cartoccio ...è possibile?? aspetto ricettine.....
ciao silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
14/11/2011, 12:38 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Invece la mia pasta madre è defunta! Probabilmente ho avuto troppi dubbi. Pioppino, è normale quell'odore acido ( da yogurt fermentato?). Poi se ne va?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/11/2011, 13:01 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
milli ha scritto: Invece la mia pasta madre è defunta! Probabilmente ho avuto troppi dubbi. Pioppino, è normale quell'odore acido ( da yogurt fermentato?). Poi se ne va? ma.. un po di acido è giusto si chiama anche pasta acida ma deve essere bianca se diventa gialla non va bene .. fai due o tre rinfreschi poi la metti in frigo e vedi come va.. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
14/11/2011, 13:13 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
grazie Pioppino per questa ulteriore dritta , controllerò anche il colore. Ricomincerò il processo, l'altra è già finita nel compost....
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/11/2011, 16:07 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Scusate,provo a rimettermi nel Vostro salotto...se posso....metto la foto del mio pane.....non voglio nessun complimento...premetto solo mettere anch'io il mio PANE. silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
14/11/2011, 16:58 |
|
|