........anche io ogni tanto lo faccio il pane,piu' d'inverno,per via del forno che d'estate nn si puo'.....
,ma in inverno tra focaccie e pizze la pasta di pane la faccio...ora provero' a farmi la pasta madre di Nino...poi è tutto un provare Anna,le alla prima nn viene,la seconda volta sarà meglio.......praticamente togli i difetti........poco cotto?,troppo?,poco soffice?ecc...
Ieri come avevo detto.....SCHIACCIATA CON L'UVA.....stamani MARMELLATA D'UVA FRAGOLA......
x chi interessa.....
Marmellata d'uva fragola
!kg uva fragola 600gr zucchero
Lavare e asciugare l'uva, in una zuppiera schiccarla e schiacciarla con le mani. Metterla in una pentola,fargli fare un bollore.
Con un passatutto fino,passarla e aggiungerci mescolando bene piano piano i 600gr di zucchero.
Lasciare riposare una notte(prepararla la sera)
Al mattino metterla sul fuoco , mescolare bene ,ogni tanto schiumarla,girarla via via,fino a che non si raggiunge la consistenza giusta,....fare la prova su un piattino.....(metterci un cucchiaio di marmellata sopra se da fredda non cola giu' dal piatto allora è pronta.)...poi ogni uno trovi la giusta consistenza.
Invasarla bollente,...io adopero i vasetti della Bormioli,coperchi nuovi,....capovolgerla subito per fare il sottovuoto.
Io avvolgo i vasetti in una copertina di lana....
si si e li faccio freddare li'.....al calduccio.
Ecco mentre vi scrivo l'ho sul fuoco a bollire........
Un saluto a tutti voi......
silvia