|
Ricette...ricette...ricette
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Pioppino non ti avevo ancora visto così garibaldino! ottimo modo per festeggiare i 150 anni d'Italia! scusate, in che pagina è la ricetta degli zucchini alla Pioppino?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
19/07/2011, 16:30 |
|
|
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Elmooooo ...grazie...l'ho trovata!
Carmen l'ho trovata...anche se sono passate un pò di (ehm!) pagine!!!!
Elmo ho seguito il tuo consiglio e ho trovato la ricetta che cercavo da anni. La proverò a fare quanto prima questa deliziosa caponatina con cacao....meglio quando sarò in ferie....ci vuole un pò di tempo e si sporca mezza cucina ( 4 pentole)! Ma non ambivo forse a questo io ??????
Grazie Elmo e quando la mangerò ...penserò a te!
Kisses!!! Ciao
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
20/07/2011, 16:57 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Eh, no Dalmar, non vale eh.... Ora la devi postare, 'sta benedetta caponata al cacao!!! (ma poi ...quanto sa di cacao?! )
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
20/07/2011, 19:16 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
22/07/2011, 13:08 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
|
Caspita Intanto posto un ricettina semplice inventata e sperimentata giusto ieri l'altro... Ciambella alla Panna150 gr di farina "0" 150 gr di farina Manitoba 3 uova intere 280 gr di zucchero una busta di panna da montare da 200 ml una bustina di lievito per dolci una fialetta di aroma alla vaniglia mezza fialetta di aroma al rum un pizzico di cannella una manciata di gocciole di cacao Frullare uova intere e zucchero molto a lungo, finchè il composto non risulta spumoso e denso. Unire a filo la panna, continuando a frullare e a poco a poco unire le farine, mescolate insieme al lievito. Unire gli aromi e le gocciole di cacao e versare in uno stampo a ciambella in silicone o uno stampo antiaderente ben imburrato e infarinato. Cospargere con granella di zucchero. Cuocere in forno caldo a 180°C (non ventilato) per 40 minuti. Le gocciole possono essere sostituite con una mela tagliata a dadini molto piccoli e una manciata di uvetta ammorbidita in acqua calda e ben strizzata e asciugata. Se si opta per la versione con mele e uvetta, cospargere la superficie con zucchero di canna grezzo. Buon fine settimana
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
22/07/2011, 21:30 |
|
|
ciclero
Formazione: diploma nautico
|
io ed il mio fornitore di piantine non ci siamo capiti,ed invece di darmi tutti peperoncini piccanti,mi ha rifilato un sacco di peperoncini di quelli verdi dolci,non vi dico che produzione esagerata,se qualcuno di voi conosce un metodo di conservazione,che me lo dica per favore,è un vero peccato farli perdere. grazie Adolfo
|
29/07/2011, 9:24 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
ciclero ha scritto: io ed il mio fornitore di piantine non ci siamo capiti,ed invece di darmi tutti peperoncini piccanti,mi ha rifilato un sacco di peperoncini di quelli verdi dolci,non vi dico che produzione esagerata,se qualcuno di voi conosce un metodo di conservazione,che me lo dica per favore,è un vero peccato farli perdere. grazie Adolfo penso che siano frigitelli.. puoi fare dei sughi saltandoli con aglio cipolla e pomodorini poi surgelarli in confezioni monouso (a seconda dei consumatori) d'inverno sono molto comodi.. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
29/07/2011, 9:59 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
una ricetta attule per usare le cipolle poco cresciute CIPOLLINE IN AGRODOLCE 1 kg di cipolline 10 g burro 1/ cucchiaio di zucchero 20 cc di olio 100 cc di aceto 100 cc di vino bianco secco Succo di 1 limone Un pezzetto di cannella 1 chiodo di garofano 4 grani di pepe nero 1 foglia di alloro Pulire le cipolline dalle pellicine. Mettere sul fuoco una capace pentola e aggiungere lo zucchero il burro e l’olio. Quando lo zucchero è imbiondito unire le cipolline e lasciarle rosolare per 3 minuti mescolando sempre con un cucchiaio di legno. Mettere il sale e aggiungere l’aceto, il limone, il vino la cannella, i chiodi di garofano, il pepe e l’alloro. Mescolare delicatamente, coprire, e lasciare cuocere per circa15 minuti a fuoco basso, controllare la cottura delle cipolline devono essere ancora un po’ tenaci, ma non troppo. si possono mangiare subito o Metterle in vasi a tenuta stagna le cipolline con il loro sugo ricoprendole completamente. Mettere un filo d’olio tappare e mettere in una pentola piena d’acqua e sterilizzare per almeno 20 minuti. Allegato:
cipolline agrodolce.JPG [ 132.41 KiB | Osservato 607 volte ]
Allegato:
cipolline agrodolci.JPG [ 87.62 KiB | Osservato 607 volte ]
cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
29/07/2011, 10:10 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Scusate ma anch'io x caso ho trovato questo bel salotto...anch'io suggeriro' qualche ricetta toscana......x ora,...buona notte ,vista l'ora!!!!!!!!!!!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
30/07/2011, 0:13 |
|
|
Candy
|
Ciao Silvia, sono proprio contenta che tu ci abbia scovati e ho già una richiesta da farti: la ribollita! La preparo spesso in inverno, è un piatto che adoro, vorrei metterla a confronto con un'altra versione ben sperimentata e provare... Buon fine settimana a tutti!!!
|
30/07/2011, 7:46 |
|
|