|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
50 gr. di farina bianca 00 •400 gr. di zucchero •170 gr. di burra •3 uova •6 cucchiai di colorante alimentare rosso liquido •15 gr. di cacao amaro in polvere •1 cucchiaino e 1/2 di estratto di vaniglia •Sale 1 pizzico •370 gr. di latticello oppure yogurt intero •8 gr. di aceto di mele •8 gr. di bicarbonato e cremore di tartaro •Per la crema alla vaniglia: •50 gr. di farina •500 ml. di latte •400 gr. di zucchero •450 gr. di burro •10 gr. di vaniglia
premessa al posto del colorante io metto della barbabietola frullata non sara rosso fuoco ma eviti il colorante crema all interno io non utilizzo mai questa faccioi una crema al mascarpone e amarene (l originale è burrosa per i miei gusti ) come consuetudine burro zucchero e uova montati e poi tutto il resto da cuocere a 170 180 pr 30 minuti in una tortiera sopra i 24 cm ricordatevi come tutte le torte americane non ama il frigo e non si bagnano ma si possono adattare
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
03/06/2013, 13:34 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E' questo?
Allegati:
red-velvet.jpg [ 163.68 KiB | Osservato 909 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/06/2013, 14:16 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Bisogna aggiungere a Thomas anche moderatore ricette cucina... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/06/2013, 14:39 |
|
|
thomasdelgreco
|
Marco ha scritto: E' questo? si marco è questa , tipica torta americana la storia vuole che il colore rossiccio sia dato dal latticello dal cacao e dall aceto
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
03/06/2013, 18:26 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
propongo Thomas anche come moderatore di cucina, è troppo bravo e sempre gentile.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
11/07/2013, 20:02 |
|
|
mauacs
|
...questa me la sono fatta per il mio Compleanno!!!! e me la giococ con la cassata che a me piace tantissimo!!!!! mau
Allegati:
Commento file: ..per il mio Compleanno
velvet.jpg [ 122.51 KiB | Osservato 770 volte ]
_________________ Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....
|
05/08/2013, 20:13 |
|
|
mauacs
|
....per Thomas, è meglio non utilizzare lo yogurth, ma se non hai il latticello fare un mix di latte intero con succo di limone (250 ml / 1 cucchiaio di succo di limone); questo petrchè lo yogurth la fa diventare troppo morbida e soffice, la red velvet deve avere un consistenza un pò particolare, molto burrosa.....parlo per esperienza perchè la ho fatta in tutte e due i modi !!!!! cmq poi dipende dai gusti, come si dice a me picae mora a lui bionda etc etc mau
|
05/08/2013, 20:20 |
|
|
thomasdelgreco
|
mauacs ha scritto: ....per Thomas, è meglio non utilizzare lo yogurth, ma se non hai il latticello fare un mix di latte intero con succo di limone (250 ml / 1 cucchiaio di succo di limone); questo petrchè lo yogurth la fa diventare troppo morbida e soffice, la red velvet deve avere un consistenza un pò particolare, molto burrosa.....parlo per esperienza perchè la ho fatta in tutte e due i modi !!!!! cmq poi dipende dai gusti, come si dice a me picae mora a lui bionda etc etc mau Io ne ho fatte tante e pure eliminando il tutto cambia poco, puoi metterci solamente il latte o l acqua che resta burrosa lo stesso.il latticello é latte inacidito, perciò si fa una mescola tra latte e yogurt per inacidire lo stesso è col limone o con un po' di aceto. Se proprio si vuole si fa il vero latticello si compra la panna di latte si sbatte fino ad impazzire e si dividerà in due parti burro e latticello
|
05/08/2013, 20:41 |
|
|
mauacs
|
vero, cmq il latte con il limone è un "tip" bostoniano che alcuni amici usa mi hanno suggerito, funziona abbastanza bene anche per il soda bread.... mau
|
05/08/2013, 22:22 |
|
|
thomasdelgreco
|
mauacs ha scritto: vero, cmq il latte con il limone è un "tip" bostoniano che alcuni amici usa mi hanno suggerito, funziona abbastanza bene anche per il soda bread.... mau il principio di fondo è quello in un modo si ci arriva sempre
|
05/08/2013, 22:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|