Rispondi al messaggio

Re: pasta di zucchero per decorare le torte

08/04/2013, 18:23

milli ha scritto:sicuramente tutti quei programmi su Real Time, con "il boss delle torte" prima e "torte in corso" ora ( che devo dire è bravissimo, ma che tecnica e che strumenti!)

io uso una forchetta un taglierino e uno stuzzicadenti , gli strumenti son belli e comodi ma ci vuole un patrimonio per comprarli

10/04/2013, 21:53

Vai così Thomas ... c'è gente che sa suonare con con secchi e pentole ... magari chi ha strumenti costosi non ha nulla da dire ;) :mrgreen:

11/04/2013, 9:32

Quando hai a disposizione, stampi di silicone di tutti i tipi, stampini a estrusione, rotelline punzonatrici, ecc ecc . è tutto molto più facile.
Però il buon gusto e la fantasia non si comprano né si imparano, al massimo si migliorano :ugeek: .

13/04/2013, 21:03

milli ha scritto:Quando hai a disposizione, stampi di silicone di tutti i tipi, stampini a estrusione, rotelline punzonatrici, ecc ecc . è tutto molto più facile.
Però il buon gusto e la fantasia non si comprano né si imparano, al massimo si migliorano :ugeek: .

concordo ma spesso chi è negato o non ha manualita si ci deve aggrappare....io non ne uso poiche avendo lavorato con argilla e porcellana mi risulta più comodo poiche ho gia i miei metodi....le mie vicine invece si aggrappano a me come aleggia un compleanno vengono da me si fanno fare cio che vogliono e poi vanno a casa e montano il tutto

17/04/2013, 15:44

beh, te sei un artista.. ;)
però certi festoni simili al pizzo non potrebbe farli nemmeno il più bravo senza gli stampini, oppure con molte ore di lavoro.

17/04/2013, 18:46

milli ha scritto:beh, te sei un artista.. ;)
però certi festoni simili al pizzo non potrebbe farli nemmeno il più bravo senza gli stampini, oppure con molte ore di lavoro.

si per quelli ci vuole lo stampino , so farli da me ma non ho ancora provato basta una fovaglietta di plastica quelle tipo pizzo e della resina per stampi la butti su e dopo una nottata lo stampino è pronto

17/04/2013, 23:04

... ma che volete che ne sappiano che son fatti con lo stampino
o a mano?
... mi faccia il piacere ! (sempre Totò ... possibile che una bresciana doc abbia come riferimento Totò ... boh)
Rispondi al messaggio