|
Autore |
Messaggio |
alecant
Formazione: perito agrario
|
Ciao a tutti!Qualcuno ha un forno a legna di quelli "prefabbricati" a casa? Marche modelli...sto valutando di acquistarne uno da mettere sotto il portico...
|
27/05/2015, 10:21 |
|
|
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Salve Alecant, nel forum non si possono indicare marche ma in molti siti puoi visionare le diverse tipologie che variano per dimensione, sistema di cottura, materiali, rifiniture e prezzi, così puoi individuare quelli che più si avvicinano alle tue esigenze. Inoltre i vari produttori, se richiesto, ti daranno informazioni e consigli dettagliati. Poi recandoti presso un rivenditore potrai visionarli e decidere. Ciao e ..... buona pizza!
|
27/05/2015, 11:02 |
|
|
alecant
|
gianni58 ha scritto: Salve Alecant, nel forum non si possono indicare marche ma in molti siti puoi visionare le diverse tipologie che variano per dimensione, sistema di cottura, materiali, rifiniture e prezzi, così puoi individuare quelli che più si avvicinano alle tue esigenze. Inoltre i vari produttori, se richiesto, ti daranno informazioni e consigli dettagliati. Poi recandoti presso un rivenditore potrai visionarli e decidere. Ciao e ..... buona pizza! ops...scusate. Solo che vedere dai rivenditori è un conto, avere pareri diretti di chi li ha è un altro...speravo in qualche consiglio
|
27/05/2015, 11:10 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Quando ero piccolo ne avevamo uno in casa, non prefabbricato ma costruito da mio padre, fenomenale, l'unica cosa che mi ricordo un pane e delle pizze sensazionali....... Ci mise tre giorni per costruito, voluto molto da mia mamma, e le ha dato ragione..... .
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
27/05/2015, 14:35 |
|
|
cuca78
Iscritto il: 05/05/2013, 15:37 Messaggi: 346 Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
|
Ciao, ottima scelta il forno a legna sapori e profumi completamente diversi in linea di massima sono tutti buoni forni quelli in vendita l'importante è creare un buon isolamento durante il montaggio per trattenere il calore. Quindi una volta montata la cupola del forno è fondamentale realizzare intorno a quest'ultima un muro alto quanto la cupola e riempire lo spazio rimasto con argilla impastata e/o vecchie tegole . Io ne ho due costruiti artigianalmente in mattoni e sono fenomenali, comunque fai come ti ho detto e non avrai problemi nemmeno con il prefabbricato.
|
27/05/2015, 15:21 |
|
|
alecant
|
Grazie cuca78 ... io pensavo ad un forno di quelli "pronti" ... senza dover riempire "intorno"...tipo così: Allegato:
39_103-forno-5-minuti.jpg [ 31.35 KiB | Osservato 1035 volte ]
sarà una schifezza? Tra l'altro i prezzi di tutti i modelli sono abbastanza altini
|
27/05/2015, 16:00 |
|
|
cuca78
Iscritto il: 05/05/2013, 15:37 Messaggi: 346 Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
|
Questo mi sembra un tantino sofisticato è normale che il costo sia alto , quelli che ti dicevo io li vendono divisi in quattro parti e bisogna solo unirli con la malta refrattaria e poi li personalizzi come vuoi e te la cavi con tre o quattrocento €, quello quanto costa ?
|
27/05/2015, 16:20 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Mi sembra molto il forno di barbi. Ne abbiamo uno in casa in prefabbricato abbastanza capiente e ne siamo molto contenti il riempimento nelle pareti e della cupola è stato effettuato con cenere mantiene in modo egregio la temperatura Se insieme al forno aggiungi una buona cuoca è da sballoooooooo
|
27/05/2015, 17:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/05/2015, 18:25 |
|
|
alecant
|
cuca78 ha scritto: Questo mi sembra un tantino sofisticato è normale che il costo sia alto , quelli che ti dicevo io li vendono divisi in quattro parti e bisogna solo unirli con la malta refrattaria e poi li personalizzi come vuoi e te la cavi con tre o quattrocento €, quello quanto costa ? sì ma quelli poi non li muovi più e devi assemblarli benissimo... questo tipo ne ho trovati secondo la grandezza dai 620 € in su ... Quello che non so è se sono poi buoni o meno... @battista: vivo sola e quindi montare un forno e fare tutta la coibentazione etc mi sa che è un po' complicato... forno di Barbie potrebbe risolvermi il problema
|
27/05/2015, 19:22 |
|
|