Ciao. Ho sentito da report che le bustine filtro di te e tisane rilasciano ftalami. Ho una confezione di te in bustine. Secondo voi se tolgo le bustine e metto solo le foglie posso usarla o è meglio comunque usarla per fini non alimentari??
Ok, grazie! Inoltre mi sono accorta che la cupola del mio spremi agrumi si è consumata presumo per l'acidità degli agrumi. Quindi deduco abbia già rilasciato sostanze dannose nella spremuta giusto?
Da quello che so, per non distruggere le vitamine, l'acciaio inox deve essere di alta qualità è facile trovarlo in uno spremiagrumi? (non sono esperto in elettrodomestici). Attenzione va riposta anche sul cucchiaio che si usa x mescolare i succhi acidi, meglio se è di plastica. Inoltre la vitamina C è fotosensibile e si danneggia molto velocemente sia con la luce che con l'ossigeno.
Eva ha scritto:Ok. Ultimamente infatti solo agrumi interi.
Che è la cosa migliore x qualsiasi frutto Ps. Anche io mangio tutto della frutta (che produco bio), unica accortezza da avere con i semi è schiacciarli bene con i denti, altrimenti "transitano" interi e si perdono le innumerevoli proprietà benefiche. Limitazioni solo per quelli amari contenuti nelle mandorle, dosi giornaliere max: Albicocca 6/8, pesca 4/6, mandorla amara 2/3. Sono tutti potenti antitumorali, perciò indicati per contrastare gli ftalami che ci siamo beccati fino ad ora