|
Buona maionese naturale....
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Ciao, io non l'ho mai fatta la maionese, quindi chiedo a qualche buona anima che la fa come fare, visto che le uova abbondano... Grazie
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/07/2013, 23:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Mettere 200 ml di olio (mezzo di oliva e mezzo di semi) nel minipimer e aggiungere un uovo intero e sale quanto basta e il succo di mezzo limone. Mettere il minipimer alla massima velocità e montare la maionese muovendo dall'alto verso il basso finché non è diventata densa.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/07/2013, 0:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Grazie Marco, proveremo già domani...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/07/2013, 0:39 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se necessario, alla fine correggere il sapore con altro limone.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/07/2013, 9:09 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
io aggiungerei di usare ingredienti con temperature fresche se possibile, e io di solito aggiungo l'olio un po' alla volta, a filo. Volendo si può aggiungere la punta di un cucchiaino di senape per dare più sapore.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/07/2013, 12:42 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
io aggiungerei di usare ingredienti con temperature fresche se possibile, e io di solito aggiungo l'olio un po' alla volta, a filo. Volendo si può aggiungere la punta di un cucchiaino di senape per dare più sapore.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/07/2013, 12:42 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... sempre a magnare stai ... perchè non fai lo shampoo rinforzante? scherzo !! Non si mette anche il dragoncello?
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
29/07/2013, 17:11 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
nella maionese puoi metterci anche una parte di yogurt greco per alleggerirla ma più metti più diventa un altra salsa
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
29/07/2013, 18:37 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
libellula69 ha scritto: ... sempre a magnare stai ... perchè non fai lo shampoo rinforzante? scherzo !! Non si mette anche il dragoncello? Il dragoncello mai sentito... e metti la ricetta dell shampoo ....
|
29/07/2013, 20:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
thomasdelgreco ha scritto: nella maionese puoi metterci anche una parte di yogurt greco per alleggerirla ma più metti più diventa un altra salsa Grazie Thomas, magari a mia moglie piace, visto che è russa...
|
29/07/2013, 20:12 |
|
|