Switch to full style
Rispondi al messaggio

ancora zucchine carbonara di zucchine

14/07/2015, 19:21

tagliare le zucchine a rondelle,in una padella mettere poco olio e soffrigerci mezza cipolla con della pancetta, dolce o affumicata,quando sono dorate unire le zucchine,avendo cura di non farle spappolare,nel frattempo cuocere la pasta,meglio se sono spaghetti,sbattere 2 uova salare e pepare e unire 2o3 manciate di formaggio,scolare la pasta unire velocemente le uova e il composto di zucchine,saltare e aggiungere altro formaggio a piacere e poi buon appettito.
Ancora:zucchine al forno con pomodori freschi e basilico.Tagliare sempre le zucchine a rondelle e in una capiente insalatiera unire le zucchine i pomodori tagliati a pezzetti il basilico il parmiggiano sale e pepe e olio evo mischiare bene il tutto e versarlo in una teglia e cuocere per almeno un ora e mezza avendo cura di girare ogni tanto,quando le zucchine hanno fatto una bella crosticcina spegnere,sono buone sia calde che freddee anche per riempire dei bei paninozzi.

Re: ancora zucchine carbonara di zucchine

14/07/2015, 20:41

La seconda la provo sicuramente. E poi sono utili le ricette a base di zucchine, vista la grande produzione in questo periodo...

Re: ancora zucchine carbonara di zucchine

16/07/2015, 8:30

Buone entrambe le ricette, da provare presto!

Re: ancora zucchine carbonara di zucchine

04/08/2015, 15:21

La carbonara di zucchine è fantastica, ma siamo ormai in quel periodo dell'anno in cui mi esce dagli occhi, come ogni anno... :mrgreen:

La seconda ricetta è interessantissima: almeno si cambia un po', maremma piffera... :roll:

A me non piace tanto, ma mia zia fa la parmigiana, con le zucchine. In pratica si fa come quella di melanzane, sostituendo con le zucchine. Secondo me sarà anche meno light, ma la parmigiana, di qualunque cosa sia, è 100 volte meglio con le verdure impanate e fritte e non grigliate, a patto che il fritto sia fatto ad arte e non trattenga olio che poi galleggia odiosamente in cima alla parmigiana cotta... :mrgreen: Provatela alla siciliana con la ricotta salata: è uno sballo cubico... ;)
Rispondi al messaggio