|
Un collo arancio....a caso...
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
vittoriomorelli ha scritto: Io sapevo che il collo arancio nasce dall'incrocio di collo oro per collo argento, almeno summa galicana dice così. in effetti summagallicana dice cosi ma solo per i maschi l arancio o è dovuto a ig
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
26/03/2013, 22:34 |
|
|
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
vittoriomorelli ha scritto: Io sapevo che il collo arancio nasce dall'incrocio di collo oro per collo argento, almeno summa galicana dice così. Se il collo arancio si formasse così semplicemnte avevo molte meno paure di selezione!!!! Tollera??Posso lavorare per esempio: 1 M collo oro 1 F collo arancio avere in teroia e sottolineo in TEORIA il 50-50 di nascite. Io sono del idea che se non si è più che bravi è meglio non miscelare le colorazioni perchè si fanno solo grossi casini
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
26/03/2013, 22:40 |
|
|
thomasdelgreco
|
zimbo99 ha scritto: vittoriomorelli ha scritto: Io sapevo che il collo arancio nasce dall'incrocio di collo oro per collo argento, almeno summa galicana dice così. Se il collo arancio si formasse così semplicemnte avevo molte meno paure di selezione!!!! Tollera??Posso lavorare per esempio: 1 M collo oro 1 F collo arancio avere in teroia e sottolineo in TEORIA il 50-50 di nascite. Io sono del idea che se non si è più che bravi è meglio non miscelare le colorazioni perchè si fanno solo grossi casini zimbo in teoria se la tuo maschio non è portatrice ti nasceranno tutti galli e galline collo oro
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
26/03/2013, 22:52 |
|
|
macellaio
|
Quindi da collo oro per collo argento nascono collo arancio o no ?Zimbo le galline in foto sono collo arancio ?
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
26/03/2013, 22:54 |
|
|
vittoriomorelli
Formazione: autodidatta
|
La colorazione giallo dorato, da non confondere con l’arancio, nasce dal dorato e+ per l’aggiunta di due geni ig.
da summa gallicana
|
26/03/2013, 22:54 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
|
thomasdelgreco ha scritto: zimbo99 ha scritto: vittoriomorelli ha scritto: Io sapevo che il collo arancio nasce dall'incrocio di collo oro per collo argento, almeno summa galicana dice così. Se il collo arancio si formasse così semplicemnte avevo molte meno paure di selezione!!!! Tollera??Posso lavorare per esempio: 1 M collo oro 1 F collo arancio avere in teroia e sottolineo in TEORIA il 50-50 di nascite. Io sono del idea che se non si è più che bravi è meglio non miscelare le colorazioni perchè si fanno solo grossi casini zimbo in teoria se la tuo maschio non è portatrice ti nasceranno tutti galli e galline collo oro Ho incorciato un Collo in arrivo dal olanda... con 3 F collo arancio, e sono usciti pulcini di entrambe le colorazioni...
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
|
26/03/2013, 22:56 |
|
|
thomasdelgreco
|
vittoriomorelli ha scritto: La colorazione giallo dorato, da non confondere con l’arancio, nasce dal dorato e+ per l’aggiunta di due geni ig.
da summa gallicana vittorio quella è una cosa è la nomenclatura e una il nome vero è proprio pensa ho sentito che il pyle ora l hanno chiamato collo oro bianco da collo oro per collo arg nasceranno maschi uguali in quasi tutto e per tutto tranne che per il triangolo dell ala che sara bianco e non crema
|
26/03/2013, 22:58 |
|
|
zimbo99
|
Ragazzi arancio è una cosa, collo arancio è un altra, dorato è una cosa e collo oro un altra ancora!
Collo oro x collo argento non da collo arancio
|
26/03/2013, 22:58 |
|
|
thomasdelgreco
|
probabilmente un portatore di ig, ti volevo chiedere su cosa scegli i soggetti per quanto riguarda i bargigli a me piacciono particolarmente di questa forma
|
26/03/2013, 23:00 |
|
|
vittoriomorelli
Formazione: autodidatta
|
Il risultato dell'incrocio di zimbo conferma la mia tesi perché se il collo arancio fosse dato da ig, in pprima generazione non si sarebbe manifestato.
|
26/03/2013, 23:03 |
|
|