Salve a tutti, da poco sono entrato in possesso di uno splendido gallo Livorno collo oro che però manca del caratteristico triangolo alare bruno. Dal momento che si tratta di un esemplare giovane vorrei sapere se c'è speranza che tale peculiarità emerga con il tempo.
no mi dispiace .. ormai la colorazione non cambia più... però mi piace come portamento ! potresti provare lo stesso a riprodurlo, e con molti scarti otterrai il triangolo! la gallina mi piace un pò meno, la trovo bassa e troppo tozza .
Grazie michy, certo, anch'io direi lo stesso della gallina: è una delle mie vecchissime italiane, hanno un po' di sangue livorno però. Forse loro ce l'hanno nel genotipo il triangolo bruno....può essere no? Speravo vivamente di ricevere apprezzamenti su questo nuovo galletto: me ne sono innamorato. Non sarà un purosangue, ma per iniziare....dico bene?
si si loro devono avercelo! a me piace il tuo gallo peccato solo per quello ma se non sei strettamente interessato ad avere il livorno più perfetto del mondo, iniziare con quello va benissimo! se trovi anche qualche gallinella in più non sarebbe male!
Grazie Tommaso! Dunque Michy, dici che ad insistere mi potrebbe anche nascere (se non è sterile..) un bel livorno slanciato e variopinto come il padre ma con il triangolo alare ereditato dai nonni materni (italiener)? Grazie ancora P.S.: Allora, a seguito dei vostri apprezzamenti, non mi resta che postare un'ultima foto.
Se fossi in te non utilizzerei il presente gallo con la gallina che si vede nelle foto, a parte la colorazione la mole è più da italiener come è emerso e se il tuo obbiettivo fosse quello di provare a portare avanti un tipo livorno, mi procurerei una gallina livorno.