|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
spostare uova da chioccia ad incubatrice
Autore |
Messaggio |
luigiff
|
Ciao a tutti. ho una chioccia al 15 giorno(schiusa 11 maggio)ed ho acquistato delle uova da mettere sotto altre chiocce.il problema è che mi hanno inviato 10 uova in più e vorrei farle covare naturalmente e nn in incubatrice. secondo voi potrei passare le uova della chioccia in incubatrice per questi 6 giorni e mettere le uova comprate sotto la chioccia?cosa rischio?la chioccia continua a covare per altri 21 giorni?
|
06/05/2015, 12:01 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
la certezza matematica che la chioccia si faccia due cove consecutive non la puoi avere. c'è il rischio che la chioccia a un certo punto si scocci e ti abbandoni le uova.
hai altre galline prossime ad andare a chioccia? se sì potresti mettere le uova sotto la chioccia che hai adesso (chioccia A) e poi spostarle sotto alla chioccia nuova (chioccia B). con un po' di fortuna sui tempi potresti mettere i pulcini appena nati dall'incubatrice sotto la chioccia A.
se non hai altre chiocce in arrivo nel giro di giorni, personalmente metterei le uova in incubatrice, che almeno non si schioccia.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
06/05/2015, 14:15 |
|
|
luigiff
|
Grazie mille. forse sono fortunato ed ho una gallina che sta per mettersi in cova.mia nonna dice che cova senza problemi per altri 21 giorni ma a me dispiace farla stare così tanto a covare. l incubatrice è vero che non si schioccia ma dato le pessime schiude avute con uova comprate e messe in incubatrice ho deciso di metterle sempre sotto chiocce naturali.Grazie ancora
|
06/05/2015, 15:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|