|
Autore |
Messaggio |
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Questo forum ha questo strano potere.. Naturalmente grazie a tutti i suoi utenti..
|
01/02/2018, 6:47 |
|
|
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
Anzichè aprirle mandale in incubatrice 3/4 giorni e poi le speri. Si vedrà sotto luce se il tuo gallo funziona o meno. Buon allevamento.
|
01/02/2018, 9:00 |
|
|
AuroraM
Iscritto il: 24/07/2016, 11:13 Messaggi: 1130 Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
|
MagnumP ha scritto: Anzichè aprirle mandale in incubatrice 3/4 giorni e poi le speri. Si vedrà sotto luce se il tuo gallo funziona o meno. Buon allevamento. Ti ringrazio, Magnum, ma non ho un gallo. Come avevo scritto qualche messaggio fa, ho avuto un tacchino (razza leggera) che ha coperto tutte le mie Nelle per qualche giorno fino a che non li ho divisi, e poiché diverse di loro sembrano voler... chiocciare... mi era venuto qualche dubbio.
|
01/02/2018, 11:31 |
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
AuroraM ha scritto: Ti ringrazio, Magnum, ma non ho un gallo. Come avevo scritto qualche messaggio fa, ho avuto un tacchino (razza leggera) che ha coperto tutte le mie Nelle per qualche giorno fino a che non li ho divisi, e poiché diverse di loro sembrano voler... chiocciare... mi era venuto qualche dubbio. Poverette... Aurora e prendilo un galletto per le tue amiche di pollaio... ti ringrazieranno infinitamente. Dopotutto c'è un sacco di confusione in giro ci penserà lui a mettere ordine e disciplina in pollaio come è naturale che sia.
|
06/02/2018, 14:19 |
|
|
patty81
Formazione: perito agrario
|
Non credo che un tacchino possa coprire delle galline, se riesce,è perché le femmine sono disperate! Anche io non avevo un maschio all'inizio, ma vedere che le mie moroseta si accovacciavano anche davanti a me mi faceva una tristezza pazzesca,mi sembrava una violenza non dargli il maschio!
|
06/02/2018, 23:53 |
|
|
AuroraM
Iscritto il: 24/07/2016, 11:13 Messaggi: 1130 Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
|
patty81 ha scritto: Non credo che un tacchino possa coprire delle galline, se riesce,è perché le femmine sono disperate! Anche io non avevo un maschio all'inizio, ma vedere che le mie moroseta si accovacciavano anche davanti a me mi faceva una tristezza pazzesca,mi sembrava una violenza non dargli il maschio! Ti assicuro che il mio tacchino ha fatto... quello che voleva fare... Effettivamente le mie Nelle sono alla ricerca di un galletto, gli atteggiamenti sono inequivocabili. Non mi sogno neanche, però, di inserire un gallo nel mio pollaio. Creano solo problemi, se non si ha intenzione di far nascere dei pulcini. Ho visto cosa è accaduto quando ho consentito al mio tacchino, mansuetissimo, dolce, tanto da farsi prendere in braccio, una volta che ha "assaggiato" i piaceri della carne: è diventato furioso, non si lascia avvicinare, attacca violentemente sia me che mio marito, tanto che per mettere il cibo e l'acqua nel suo ricovero dobbiamo farlo in due perché uno lo tiene a bada con una scopa e l'altro fa le operazioni. Se entro da sola nel suo recinto devo uscirne armata di scopa e sempre a marcia indietro, altrimenti mi becca violentemente. No, grazie... di maschi, a parte mio marito e mio figlio, non ne voglio altri...
|
13/02/2018, 16:30 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Nn tutti i galli sono così..i miei 3 Romagnoli, che sono animali molto schivi nn si sognano neanche lontanamente di attaccarmi..anzi si mantengono sempre a distanza e io nn ho mai impugnato nulla ne per difesa ne per attacco..vale lo stesso per tutti gli altri galli..al momento ne ho 9.. Solo un Marans, che con me faceva l'agnellino, in mia assenza faceva il lupo con mia madre..ha fatto la fine del pollo.. Cmq per le tue ovaiole andrebbe benissimo un bel galletto nano tutto colorato..soddisferebbe ore voglie delle gallinelle e nn sarebbe un pericolo eccessivo per voi..
|
13/02/2018, 22:31 |
|
|
Lamre
|
Diro una stupidaggine ma perche nn provi ad incubare atanto per vedere cosa viene fuori....x curiosità piu che altro.
|
13/03/2018, 21:30 |
|
|