Ciao Alessio!! Le Silver sono vispe, attive e....tutto sommato docili, se per ciò intendiamo che non schiamazzano appena ti avvicini (sono così le Bionde o quello che sono, addirittura più delle Romagnole ) ma si limitano ad allontanarsi; per il resto, vedremo.... A presto.
per il resto ridiamo ... di concreto e stato fatto prelevare selezioni estere pur avendo il materiale già sotto i piedi ,non si è stati capaci di aumentare un grammo nelle Siciliane figuriamoci in polli di cui non si conosce il tipo di selezione e si portano dietro caratteri dei nani che sono un mondo a parte .....
L'introduzione dei soggetti esteri non centra nulla con la Siciliana ne è stato mai pensato con finalità del genere. Il dioscorso fra nani e grandi fioccati oro e argento è relativo a passaggi di colorazione intra Sicilian buttercup.
certo che non centra con la siciliana era un paragone ,se non si è riusciti a aumentare il peso nella Siciliana come credi si può riuscire a ricreare la SB Silver dalla nana ? Se invece si tratta di importare soggetti dall'estero siamo tutti bravi .P.S Il paragone con la Siciliana non era a caso l'incrocio con la Livorno (che era la metà negli anni 80)per avere il fantomatico collo oro ha determinato la perdita di taglia e in Italia non abbiamo allevatori in grado di fare un minimo selezione .