Rispondi al messaggio

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

07/05/2013, 19:58

Piccolamiss le foto di unghio e di Alessia sono a pag.71. Poi se le vuoi più recenti devi aspettare il fine settimana.

08/05/2013, 8:31

grazie per le indicazioni Gek, non c'è bisogno che metti altre foto, quelle a pag. 71 sono ottime. Secondo me le foto non vanno fatte ne' all'alba ne' al tramonto ne' di notte. Andrebbero fatte in un momento in cui la camera in base alle condizioni di luce riesce a dare una idea il più possibile vicina alla realtà dei colori, realtà che vediamo solo noi e che dovremmo cercare di trasmettere agli altri.

Bellissimi i tuoi piccoli Sauro :mrgreen: ieri, notavo sui miei che alcuni pulcini hanno le ali più scure rispetto ad altri, se oggi riesco posto qualche foto.

11/05/2013, 7:38

IMG_2118.JPG

che ve ne pare , il primo con i puntini :mrgreen: :mrgreen:

12/05/2013, 22:11

sei sulla buona strada, sono contenta per te :D ora non perdere di vista questo piccolo, fai caso se in crescita presenta una colorazione un po' diversa rispetto ai fratellini e individua la femmina che accoppiata al gallo fa questa felice combinazione.
Forza che piano piano restituiamo i puntini alla Robusta Lionata !!!! :mrgreen:

17/05/2013, 14:45

Bello!!!alcuni tra i miei piccolini hanno anche delle striature sul dorso che sembrano due linee che partono dalle ali e arrivano alla groppa..è normale??

18/05/2013, 0:05

assolutamente si'.

19/05/2013, 16:40

ciao a tutti... allora... io quest'anno ho tenuto le mie galline tutte insieme. Ho due galletti di araucana scuri, uno nero e uno colorazione selvatica, insieme a tutte le lionate e ai due galli di lionata. Ma io credo, e non ho dubbi che si capirà a breve, che questi siano lionati puri, perché se fossero incroci di araucana secondo me sarebbero più scuri e invece questi hanno solo delle belle striature!

eccoli qui! sono solo tre e sono da chioccia!!! che dite? non sono incroci di araucana vero? sono lionatini?
Allegati
pulcini lionata.jpg

19/05/2013, 16:59

daniela78 ha scritto:ciao a tutti... allora... io quest'anno ho tenuto le mie galline tutte insieme. Ho due galletti di araucana scuri, uno nero e uno colorazione selvatica, insieme a tutte le lionate e ai due galli di lionata. Ma io credo, e non ho dubbi che si capirà a breve, che questi siano lionati puri, perché se fossero incroci di araucana secondo me sarebbero più scuri e invece questi hanno solo delle belle striature!

eccoli qui! sono solo tre e sono da chioccia!!! che dite? non sono incroci di araucana vero? sono lionatini?

la foto di schiena non aiuta troppo , mi pare che ci sia un accenno di barba , bo io aspetterei per esserne certo

19/05/2013, 17:12

sì, thomas, senza dubbio fra un po' si capirà meglio. Ma mi chiedevo se già il colore non fosse indicativo... Mi aspetterei dei pulcini neri da un incrocio con un gallo nero, ma magari mi sbaglio.

19/05/2013, 17:24

Spero di averle anche io un giorno queste robuste lionate :)
Rispondi al messaggio