sto per comprare delle uova di robusta lionata, ma purtroppo il venditore mi ha detto che le galline non hanno i caratteristici punti neri, vorrei avere degli animali più simili alla razza originale comprando un gallo con invece tutti i requisiti a posto e facendolo accoppiare con le galline che mi nasceranno quante possibilita avrò di avere degli individui con i puntini neri?
no , i puntini se presenti alla nascita spariscono con la crescita , infatti occorre marcare questi esemplari per non perderli di vista , dovrebbero essere la base di partenza per ottenere esemplari conformi . Purtroppo anche nell'ultima incubata nessun puntino , ma sono contento perchè la fertilità ha superato il 60% e mi sono nati 13 bellissimi pulcini su 14 uova , poi a quell'amico , di cui non posso fare il nome ( inoky) disposto ad inviarmi un pennarello nero , consiglio di dormire nel pollaio
che bello finalmente ti sono nati, quindi posta qualche foto. Non importa che non abbiano i puntini, intanto inizi a crescerli, vedi come vengono fuori e selezioni i migliori. Se poi li allevi anche per la carne avrai il piacere di gustarne la prelibatezza.
[quote] Gek, la Susanna è un pochino chiara o sbaglio? anche qualche lionata tra le mie quest'anno è venuta su un po' chiara, poi il sole e l'aria aperta contribuiscono allo sbiadimento, questo è tipico del colore purtroppo. Quando puoi metti la foto di Alessia e Unghio, grazie.[quote] No, è la foto ch'è venuta male. Era sovraesposta e per sistemarla ho evidenziato il chiaro. Appena rientro rifaccio le foto.