|
Selezioniamo la Robusta Lionata
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
ase90 ha scritto: quindi prima occorre capire cosa è successo , e poi prendere le decisioni opportune ad esempio tu come procederesti per sapere cosa è successo, ammesso e non concesso che è come dice Antonella e cioè che non ci sono state intrusioni di altri galli . cmq dal buco non si cava il ragno
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
30/04/2013, 22:52 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Antonella, hai per caso un gallo nero nel pollaio? magari un galletto nano, che sono micidiali, da come passano da ogni minima fessura nella rete?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
30/04/2013, 23:03 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Piccolamiss ha scritto: ase90 ha scritto: quindi prima occorre capire cosa è successo , e poi prendere le decisioni opportune ad esempio tu come procederesti per sapere cosa è successo, ammesso e non concesso che è come dice Antonella e cioè che non ci sono state intrusioni di altri galli . cmq dal buco non si cava il ragno io controllerei per bene le piume per cercare i capire se ce qualche gene che lascia intravedersi, poi osserverei bene i pulcini e il colore che assumono e rifarei un incubata per esserne certi il fulvo a coda nera che è pressoché il colore delle lionate è formato da un bel gruppo di geni e che nascano dei pulcini neri (dandolo per ora come neri )la vedo difficile perché se ci fosse stato il nero esteso in singola dose credo che i soggetti non si possano presentare cosi io volevo dire coniglio dal cilindro ma ho messo buco
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
30/04/2013, 23:11 |
|
|
inoky
|
Come mi è stato chiesto metto una foto di un pulcino con i puntini. è l'unica che ho fatto perchè aveva del grigio sulle ali . Attualmente è il pulcino più scuro di quelli con i puntini
Allegati:
WP_000233.jpg [ 43.56 KiB | Osservato 498 volte ]
|
30/04/2013, 23:11 |
|
|
thomasdelgreco
|
inoky ha scritto: Come mi è stato chiesto metto una foto di un pulcino con i puntini. è l'unica che ho fatto perchè aveva del grigio sulle ali . Attualmente è il pulcino più scuro di quelli con i puntini è pure più rigato sulla schiena vedo
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
30/04/2013, 23:13 |
|
|
thomasdelgreco
|
leggendo Da pochi mesi ho acquistato 1 gallo e 5 galline di Robusta Lionata mi vien da pensare non è che derivano da accoppiamenti precedenti da quanto le hai te
|
30/04/2013, 23:15 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
Grazie Susanna: dai sempre delle risposte sensate e molto articolate. Cosa penso di fare con questo gruppo? Ancora non lo so; so soltanto che prima di decidere vorrei capire cosa esattamente è successo anche se mi rendo conto che non è facile. Sicuramente riproverò ancora una volta a fare dei pulcini e poi vedremo...
Per Ase90: Hai ragione a parlare di quarantena. Noi abbiamo preso tutto il gruppo a dicembre scorso e li abbiamo tenuti isolati (il gallo + le galline) per due mesi e mezzo prima di raccogliere le uova. Li abbiamo tenuti in un pollaio completamente chiuso (tipo voliera per intenderci) con posto per dormire e per deporre e posto per uscire e razzolare. Le galline hanno deposto tutte lì le loro uova e questa gallina ha covato lì. Nessuna è mai uscita. Abbiamo creato questi spazi apposta per isolare le razze e poter poi avere le uova "pure" per cui sono sicurissima che non ci sono state infiltrazioni o ingressi di altri galli ed è proprio per questo che sono incredula!
|
30/04/2013, 23:20 |
|
|
Piccolamiss
|
inoky ha scritto: Come mi è stato chiesto metto una foto di un pulcino con i puntini. è l'unica che ho fatto perchè aveva del grigio sulle ali . Attualmente è il pulcino più scuro di quelli con i puntini questo pulcino è IL PULCINO. Non lo perdere di vista mirko, i puntini e le strisce spariranno. La mia Cerchietto Verde Lionata è tornata a casa ed è una bellissima gallina. Appena riesco a beccarla posto qualche foto. Se Giocondo si concede, isolerò in un recinto lui, Cerchietto Verde (sua figlia) e la Killer (sua madre) e raccoglierò le uova per vedere se riesco nuovamente ad ottenere pulcini in standard. La bravura sta nell'individuare i genitori del tuo pulcino, raccogliere le uova solo di quella gallina e fare delle nascite a parte. Auguri mirko, hai tutto il mio supporto virtuale
|
30/04/2013, 23:20 |
|
|
inoky
|
è super segnalato il pollastro , e sarà un gallo , la mamma è la mia tranquillona , e il papà è il gallo che avevo messo alla pagina 64 mi pare
|
30/04/2013, 23:27 |
|
|
Piccolamiss
|
inoky ha scritto: è super segnalato il pollastro , e sarà un gallo , la mamma è la mia tranquillona , e il papà è il gallo che avevo messo alla pagina 64 mi pare è un pollastro? ooohh che cu...ore grande che hai!
|
30/04/2013, 23:30 |
|
|