Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 16:44

Rispondi all’argomento  [ 1374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 138  Prossimo
Selezioniamo la Robusta Lionata 
Autore Messaggio

eccoli.......il gallo e 3 delle 5 galline.

Allegati:
IMG_0640.jpg
IMG_0640.jpg [ 114.31 KiB | Osservato 558 volte ]
IMG_0635.jpg
IMG_0635.jpg [ 112.78 KiB | Osservato 558 volte ]
30/04/2013, 15:36
Profilo

antonella123 ha scritto:
ecco appunto!....Immaginate la mia faccia quando li ho visti!! :o :o :o All'inizio di aprile avevo anche messo le foto di tutti per chiedere pareri!.....

Basta che stiano in salute ......

30/04/2013, 15:39
Profilo

Mauleon ha scritto:
antonella123 ha scritto:
ecco appunto!....Immaginate la mia faccia quando li ho visti!! :o :o :o All'inizio di aprile avevo anche messo le foto di tutti per chiedere pareri!.....

Sì certo, questa è la prima cosa, ma immagina la mia faccia quando li ho visto uscire di quel colore!! E comunque vorrei capire il motivo, visto che non ci sono stati altri galli in mezzo...

30/04/2013, 15:42
Profilo

antonella123 ha scritto:
Mauleon ha scritto:
antonella123 ha scritto:

Sì certo, questa è la prima cosa, ma immagina la mia faccia quando li ho visto uscire di quel colore!! E comunque vorrei capire il motivo, visto che non ci sono stati altri galli in mezzo...

Secondo me c' era qualcosa di impuro negli antenati.

30/04/2013, 15:44
Profilo

ecco...questa potrebbe essere una risposta plausibile e spiegabile....cacchio però!! :twisted: :twisted: :twisted:

30/04/2013, 17:28
Profilo

antonella123 ha scritto:
ecco...questa potrebbe essere una risposta plausibile e spiegabile....cacchio però!! :twisted: :twisted: :twisted:

un mio amico ha accoppiato due segugi puri fulvi a pelo forte e nella cucciolata ne sono usciti due a pelo liscio con dei peli neri ....

30/04/2013, 17:36
Profilo

antonella123 ha scritto:

cara Antonella, per quanto si possano dare pareri su una foto (e io invito sempre tutti a essere molto cauti nell'esprimersi perchè una foto difficilmente rivela la realtà nel suo pieno) nessuno saprà mai di quali geni possano essere portatori i soggetti osservati, a meno che la selezione della razza non la stia facendo tu a casa tua anno dopo anno, per cui sai cosa stai accoppiando e più o meno sai cosa aspettarti.
Hai avuto una spiacevole sorpresa ma almeno è una sorpresa chiara. Quei piccoli non potranno mai essere confusi con dei lionata neanche da adulti.
Chi non va nel tuo gruppo? secondo l'idea che mi sono fatta io del tema penso che potrebbe essere che è il gallo che non va. Poichè hai più femmine, se il portatore di quei geni non fosse il gallo, lo stesso accoppiato a femmine lionata avrebbe dovuto darti pulcini lionata per cui tra qualche nero -figlio di una o più femmine inquinate- avresti dovuto avere il classico pulcino giallo.
Questa è solo una ipotesi, perchè se per caso tu hai inconsapevolmente raccolto le uova di una sola gallina, allora l'incriminata potrebbe essere lei, ma mi sembra inverosimile.

Sei sicura sicura che un gallo di altra razza non si sia intrufolato tra le tue lio? certo shockante è dir poco :shock: ma dal momento che con la lionata ognuno segue una sua linea di selezione (se ce l'ha) e di pasticci se ne combinano tanti, in fondo non c'è poi più di tanto da sorprendersi.

Ora cosa pensi di fare con il tuo gruppo?

30/04/2013, 22:26
Profilo

certo , sicuramente il calimero ci sta , ma a quanto sembra sono tutti uguali , e le galline erano 5 :? , e il gallo , anche se magari con qualche diffettuccio , non mi sembra congolese .
mi sono rivisto il post della presentazione del tuo gruppo e parlavi di un gallo che era mooooolto interessato alle tue lionate , hai rispettato la " quarantena" ? , scusa , la domanda è in buona fede :P , ma difficile dare spiegazioni ,

30/04/2013, 22:30
Profilo

ho postato in contemporaneo a piccolamiss , e alla domanda "cosa ne vuoi fare del tuo gruppo ?" io penso che bisogna stare attenti a non buttare il bambino con l'acqua sporca , quindi prima occorre capire cosa è successo , e poi prendere le decisioni opportune :)

30/04/2013, 22:38
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
io sinceramente credo che siano più frutto di una scappatella , non sono stato a pensare ai geni che avrebbero potuto dare alla luce cio , ma fenotipicamente non vedo spiraglio o qualche avvisagglia di qualche gene farlocco .... io proverei un altra incubata e controllerei accuratamente le galline alla ricerca di non so cosa ...oltretutto mi sembra vedere anche gambe scure e l aspetto mi ricorda dei barrati ma sinceramente non riesco a cavare il coniglio dal buco

30/04/2013, 22:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 138  Prossimo