Alfonso mi sembra un buon gallo, apri l'ala e guarda se ha tracce di bruno sulle penne, apri l'orecchione e guarda se ha tracce di bianco o se è rosso omogeneo. Pesalo.
Togli quell'anello che in foto appare troppo stretto se non vuoi compromettergli la zampa, puoi usare fascette da elettricista che regoli come ti pare, ne vendono di vari colori.
Andrea sembra di un fulvo più scuro nella mantellina, sbaglio? se riesci posta una buona foto di lui di profilo.
considera che potrebbero essere buoni galli anche gli altri valutando pregi e difetti, ciò che posso dire guardando una foto si potrebbe rivelare diverso osservando lo stesso soggetto dal vivo.
Non so se li destinerai alla tavola ma questo è il momento di farlo anzi, è già un po' tardi. E' consigliabile la macellazione immediatamente prima della maturità sessuale (maschi e femmine è uguale), ovviamente sono ottimi anche dopo se non passa troppo tempo, però ti capisco, è ovvio che tu voglia vedere bene i tuoi animali prima di selezionare il gruppo di riproduttori del 2013.
Per le femmine: scegli le più scure e grosse. Orecchioni rossi mi raccomando. certo se una è bella, grossa e fulva e ha un filo di bianco nell'orecchione, la terrei. Attenzione però che il gallo non abbia lo stesso difetto.
che bello vedere i figli dei miei lio in altre parti d'italia!