Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

27/01/2013, 21:32

a mio parere non è proprio però però aspettiamo i più esperti

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

27/01/2013, 21:55

io sono l'ultimo degli esperti, ma qualche cosa non torna :(

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

27/01/2013, 23:35

Si potrebbe assomigliare al gallo lionata , ma la coda è più da gallo new hampshire . Certi allevatori usano il gallo new hampshire per dare colore rossiccio alle lionate , almeno a me hanno detto così . Poi esce un gallo come il tuo.

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

28/01/2013, 10:25

inoky ha scritto:No cambiare la lionata con un altra razza non mi passa nemmeno per la testa . Il motivo . Il portamento del gallo e il loro carattere molto calmo , e aggressivo quando serve sempre nei limiti , di fatti ho 4 galli che vivono assieme . Amano la tranquillità come me. Apprezzo altre razze come i pepoi che ho , la livorno collo oro molto belli come colori ma penso che siano vivaci come l'ancona che ho già avuto , gli sabelpoot limone sono belli . Ci sono molte razze che apprezzo , ma non riescono ad appassionarmi come ha fatto la lionata ( il gallo) mi è piaciuto appena visto anche se non sapevo nemmeno che razza era . Ricordi quando ti scrissi l'mail chiedendoti info su il tuo gallo bepi ? Ci sono razze molto più belle della lio con meno problemi (forse) riconosciute .... ma nessuna è la lionata

belle queste parole inoky.
bisognerebbe allevare tante razze per dire qual è la propria. nessuna è migliore di un'altra, ognuno ha la sua con indiscussi motivi.
Mi piace moltissimo il gallo lionata, le galline mi dicono meno anche se da pollastre son molto belle anche loro.

Paladino, penso che il tuo gallo abbia sangue straniero nelle vene. Visto in quella foto non mi convince :|

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

28/01/2013, 16:22

Si è vero Susanna bisognerebbe allevare più razze per dare un giudizio . Da ottobre a oggi ho conosciuto tre allevatori due di Rovigo e uno di Ferrara , e penso d'aver visto quasi tutte le razze esistenti tra quelle nane e non , e onestamente a pelle quelle che mi ha dato un po' di interesse è una coppia di sabelpoot limone tra le nane , ma ho già una coppia di cocincia nana bianca che vorrei dare via , tra le altre la livorvo collo oro e quella collo arancio , ma mi ricordo ancora quando avevo asterix il gallo ancona , quante corse per i campi perchè scappava :twisted: , e la livorno me lo ricorda troppo ma è l'unica che mi potrebbe interessare.

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

29/01/2013, 19:02

potrebbe essere un carattere recessivo...mi piacerebbe sapere cosa ne pensa anche zanon a riguardo

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

29/01/2013, 19:23

Sarebbe bello che il sig Zanon risponda a tutti i nostri dubbi , ma è una cosa impossibile. O noi del forum gli facciamo lo stipendio tutti i mesi :lol:

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

29/01/2013, 23:47

cerchiamo di accontentarci di qualche risposta ogni tanto ,fare il moderatore non mi risulta un lavoro , anzi.... solitamente ,è una missione divina , sopportarci :D

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

05/02/2013, 9:53

dal Topic cosa ne pensate della robusta lionata ?
inoky ha scritto:Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere il vostro parere riguardo la robusta lionata. Che vi piaccia o no questa razza ognuno può esprimere la propria opinione .

buongiorno a tutti, rispondo con un simpatico sms ricevuto ieri da un amico allevatore e selezionatore di razze che di tanto in tanto mi solletica a deviare altrove i miei interessi sull'allevamento:

>>> La Robusta sta alla Orpington come Berlusconi sta ad Agnelli, tutta questione di storia e di stile 8-)

Re: Selezioniamo la Robusta Lionata

05/02/2013, 10:00

:shock: ?! Stessa razza quindi! :lol:
Rispondi al messaggio