Ciao Piccolamiss, si hai ragione, ma si parlava di incroci fortuiti...nal caso uno allevi INSIEME bionde e rubuste, e magari non abbia molta esperienza come me.
Si diceva che magari era possibile scambiare un incrocio di bionda/lionata con una bionda di cuneo vigorosa...ad esempio. Chiaro che le razze sono molto diverse e assolutamente non paragonabili.
Il pollastro Susanna è decisamente bello,compresi i riflessi verdi della coda. Ha un leggerissimo andamento sinuoide della cresta e una leggera apertura a farfalla dei bargigli . Lo ritengo un ottimo soggetto per riproduzione per quanto è possibile apprezzare da una foto. Complimenti. Colorazione pulita e brillante, ottimo colore tarsi e becco . Orecchioni belli rossi.
Queste sono alcune foto del mio gallo UNGHIO (che a parte la cresta non mi sembra male come soggetto) e della mia gallina più bella ALESSIA (unica nata da 8 uova che mi regalò alext utente del forum). Alessio vorrei un tuo parere. Grazie
Ciao Gek, senza alcuna intenzione di scavalcare il nostro moderatore e in attesa di conoscere il suo parere, ti dico cosa penso di Alessia Lionata. La forma è buona, mi sembra appena un po' chiara ma da una foto non è facile intuire con esattezza il colore del piumaggio. Non vedo tracce di bruno sulle remiganti, a volte però, aprendo l'ala puoi vedere se ve ne sono. Inoltre solo tu puoi dirci se ha un orecchione rosso omogeneo o se vi sono tracce di bianco. Se la gallina pesa intorno ai 3 kg. va bene come riproduttrice accoppiata ad un buon maschio Lionata. Ciao Susanna