Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/11/2024, 1:51

Rispondi all’argomento  [ 1374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 138  Prossimo
Selezioniamo la Robusta Lionata 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

Mamma che secchiona !!!!!!

Allegati:
19614-Clipart-Illustration-Of-A-Disguised-Chicken-Wearing-A-Hairy-Nose-And-Glasses-Peeking-Out-Of-A-Stock-Pot-In-A-Kitchen.jpg
19614-Clipart-Illustration-Of-A-Disguised-Chicken-Wearing-A-Hairy-Nose-And-Glasses-Peeking-Out-Of-A-Stock-Pot-In-A-Kitchen.jpg [ 34.57 KiB | Osservato 655 volte ]

Immagine
26/07/2012, 18:27
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Leggi bene Susanna !!!!

Allegati:
imagesCA8PO11S.jpg
imagesCA8PO11S.jpg [ 7.7 KiB | Osservato 647 volte ]
IMG_0002.jpg
IMG_0002.jpg [ 363.71 KiB | Osservato 646 volte ]
IMG_0001.jpg
IMG_0001.jpg [ 690.72 KiB | Osservato 646 volte ]
imagesCAFO2Y35.jpg
imagesCAFO2Y35.jpg [ 6.63 KiB | Osservato 646 volte ]

Immagine
26/07/2012, 19:07
Profilo

Formazione: Universitaria
alessiozanon ha scritto:
Susanna oggi ho ricevuto delle foto di White America ! So che ti saranno utili per fare delle considerazioni sulle tue Lionate.

Molto interessanti le foto di queste galline.

Peccato che in purezza non credo siano molto diffuse.

26/07/2012, 20:45
Profilo

Cita:
Gek i tuoi pulcinotti mi sembra che crescano bene e sani, non c'è molto da valutare quando son piccoli così bisogna aspettare la maturità sessuale. Sicuramente quelli dal piumaggio più fulvo sono da preferire. Qual è quello che aveva i puntini sulla testa? Io non ne ho neanche uno figlio di quella lionata lì, in attesa delle chiocce ho ceduto tutte le uova poi lei stessa è diventata chioccia e addio, zero uova per oltre due mesi
Quando ho visto quelli con la faccia nera m'è preso un colpo fortuna che mi hai detto che avevano mangiato l'anguria. Ma l'anguria come fa a farli diventare neri, capisci quando dico che le foto falsano i colori, quello forse è solo un piumaggio bagnato.
Poi vedo una perniciatura, onestamente non ricordo quanto sia apprezzabile che ci sia. In questo topic se ne è parlato, devo andare a ripassare la lezione a meno che qualcuno non mi voglia illuminare
Nerina mi fa impazzire, non riesco a capire chi possa essere la mamma. Di sicuro ti ho mandato un uovo dell'harem del gallo Bepi. I tuoi lionata sono figli di Giocondo, gallo lionata riproduttore 2012. Di buono c'è che ha la zampa gialla del papà e non nera, peggio ancora calzata.

Quello con i puntini è un galletto (almeno sembra dalla cresta più pronunciata). Oggi rifaccio le foto con piume asciutte e le posto. Relativamente alla perniciatura non saprei dirti, magari ne riparliamo tra qualche mese, vediamo lo sviluppo dei soggetti.
Nerina è sempre la più bistrattata da tutti, litiga sia con le lionate che la scacciano, sia con le bielefelder e con le amrock, però va d'amore e d'accordo con tutti i galli. Non vorrei che sia una gallina di facili costumi :D .
Ciao a tutti.

27/07/2012, 8:05
Profilo

Interessante il documento postato da Alessio.
Quello che mi fa veramente girare è quel SEMBRA che se viene da un testo attendibile, mette tutto in discussione.
Per quel che osservo sui miei, l’attuale Robusta Lionata non è rustica ne’ di precoce sviluppo, ne’ mi sembra abbia rapido impiumamento. Rapido equivale a quanti giorni per l'esattezza :?:
La conformazione arrotondata della WA credo lo sia se paragonata ad altre razze non certo alla orpington vi pare?

Ciò che mi ha lasciata più di tutto esterrefatta è stato il comportamento delle chiocce che merita una riflessione a parte.

:arrow: Alessio, per piacere puoi postare la descrizione relativa alla Orpington del tuo libro. Grazie

30/07/2012, 10:59
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

SUsanna mi sa che pur secchiona devi ripassare. Quante volte abbiamo detto che la Orpington originale era diversa è molto simile ad un pollo a duplice attitudine classico. Ci sono pure le foto !!!

Le Orpington e le WA utilizzate nella formazione della Lionata avevano forma e peso simile tra loro.

Affermi che non è precoce e non è di impennamento rapido ma quale è il tuo termine di paragone ?

Se mi dici gli ibridi ti fulmino ........

Siamo sicuri sicuri che le lionate non siano rustiche o possiamo imputare gli insuccessi ad errori di gestione?

Nota: le nanette sono degli ossi duri a morire ma non per questosi possono prendere come termini di paragone ...

Immagine

30/07/2012, 11:33
Profilo

Nessun paragone con meticci alessio e meno male non certo perché mi fulmini ma perché non avrebbe senso.
Quest’anno ho fatto schiudere insieme alla lio, la plymuth rock barrata e la marans nero ramata. Di parlarne non mi sembra il caso visto che siamo nel topic della selezione della Lionata, ma le differenze sono interessanti. Problemi di alcun tipo mi son venuti da queste due razze, sveglie, grandi razzolatrici, salute perfetta. Poco inclini ad essere manipolate. Giusto per dire quattro macroscopiche cose.
Errori di gestione… che ben venga la valutazione di ogni errore perché non farei altro che migliorare, anche se non immagino quali possano essere, considerato che su 4 femmine di lionata mi hanno covato tutte quindi nel mio caso la triplice caratteristica è stata pienamente riscontrata.
Sto a vedere cosa accade di tutti i nati dal momento che sia PRB che Marans stanno andando per la loro strada senza noia alcuna.

Non hai fatto accenno a quello scomodo sembra che a me ormai ronza nel cervello :?

30/07/2012, 13:29
Profilo

anche le mie tre lionate si sono acchiocciate tutte e tre. Peccato per i risultati :(

inoltre, a qualcuno risulta che i lionati possano avere problemi di fertilità, mettiamo, per le piume? avevo letto da qualche parte che alcune razze sono in difficoltà per l'abbondante piumaggio.
Il mio gallo deve avere qualcosa che non va (ho aperto un post in polli.)

30/07/2012, 13:47
Profilo

infatti, peccato per i risultati.
Le uova fertili variano con l'andare avanti della stagione, i fattori potrebbero essere vari, non starei a preoccuparmi. Ho letto da qualche parte che i galli a volte montano le galline senza un effettivo accoppiamento, è solo un modo per ricordare alla gallina che fa parte del suo harem. Fai caso a cosa effettivamente avviene quando il tuo gallo monta una femmina perchè i miei non sempre si accoppiano anche se in apparenza può sembrare.

Posto qualche foto delle mie chiocce con prole di due settimane. Queste galline sono sempre andate molto d'accordo, sono due sorelle figlie dei miei riproduttori dello scorso anno. Una delle due ha lasciato i piccoli a 10 giorni ed è andata a dormire sul posatoio. Poichè hanno covato in contemporanea, l'altra ha adottato i pulcini della sorella. Di giorno fanno le mamme insieme ma di sera è solo una delle due che accoglie tutti, anatroccolo di corritrice indiana compreso.
Allegato:
sorelle chiocce lio e babies - IMG_8675.jpg
sorelle chiocce lio e babies - IMG_8675.jpg [ 110.51 KiB | Osservato 535 volte ]
Allegato:
chioccia lio + stefano - IMG_8690.jpg
chioccia lio + stefano - IMG_8690.jpg [ 177.14 KiB | Osservato 535 volte ]
Allegato:
sorelle lio a spazzo con babies - IMG_8699.jpg
sorelle lio a spazzo con babies - IMG_8699.jpg [ 172.17 KiB | Osservato 535 volte ]

Allegati:
sorelle lio nel recinto - IMG_8709.jpg
sorelle lio nel recinto - IMG_8709.jpg [ 177.52 KiB | Osservato 535 volte ]

30/07/2012, 17:17
Profilo

se mi permettere l'off topic, questo è un Plymuth Rock Barrato, ha un fratello come lui e c'era anche una femminuccia molto bella che ha preso la volpe. Sono figli di riproduttori acquistati a Reggio Emilia da un amico, lo scorso Nostravicoli.

Poi 14 pulcinotti lionata, circa 45 giorni, allevati da chioccette. Sono in quella gabbia all'interno della casa delle Lionata perchè devo integrarli con il gruppo di adulti. Quando tutti gli adulti con prole sono in giro, li libero all'interno del recinto chiuso in modo che familiarizzino con gli spazi e imparino a muoversi fino a quando li lascio tutti insieme.
Allegato:
Plymuth Rock B. - IMG_8670.jpg
Plymuth Rock B. - IMG_8670.jpg [ 179.65 KiB | Osservato 532 volte ]
Allegato:
14 pulcinotti lio - IMG_8702.jpg
14 pulcinotti lio - IMG_8702.jpg [ 129.65 KiB | Osservato 532 volte ]

30/07/2012, 17:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 138  Prossimo