caspita, belle queste foto vero? Non trovo la scheda della WA nell'atlante delle razze di Agraria, anche in internet non c'è granchè ma non ho approfondito la ricerca. Qualcuno mi aiuta? Volevo vedere il peso che dalle foto non so intuire. Ma se la Barnevelder fa 3kg la femmina e 3,5 il maschio, lo stesso dovrebbe valere per la mutazione. Salta all'occhio che la Lionata esteticamente è assimilabile alla WA ma molte altre cose ci sono da dire. Grazie per le foto.
Valentinus ha scritto:Certo.
1) la docilità, quindi poter istaurare con i polli di questa razza un rapporto di complicità. Così come avviene tra uomo e altri animali.
2) l'aspetto imponente e fiero del gallo, sembra un re.
3) l'istinto alla cova che permette all'allevatore di poter mantenere la razza senza ogni anno comprare pulcini.
4) è un'ottima razza per chi vuole mangiare la carne prodotta da se.
5) Le chiocce hanno un grande fascino secondo me, mi ricordano tanto le mamme. Certo tutte le chiocce sembrano ricordare ciò, ma le R L hanno qualcosa in più!
Sicuramente scordo qualcosa!
Valentinus, instaurerai difficilmente con un pollo un rapporto di complicità, per loro sarai visto come un distributore di cibo e se li vizi un po' ti illuderai che ti corrono incontro quando ti vedono, in realtà il motivo per cui lo fanno è sempre un altro. Il vantaggio della docilità è che puoi manipolarli senza che si dimenino o schizzino ai quattro venti come accade per altre razze e non.
Il gallo non sembra, E' un re.
Sul punto tre sono teoricamente d'accordo, ne riparliamo quando avrai anche tu delle chiocce lionata
Ti auguro di riuscire presto ad allevare questa razza, continua a documentarti così quando la RL sarà nel tuo pollaio avrai le idee chiare su come portare avanti la selezione, tanto, le domande ad Alessio le ho già fatte quasi tutte io
Gek i tuoi pulcinotti mi sembra che crescano bene e sani, non c'è molto da valutare quando son piccoli così bisogna aspettare la maturità sessuale. Sicuramente quelli dal piumaggio più fulvo sono da preferire. Qual è quello che aveva i puntini sulla testa? Io non ne ho neanche uno figlio di quella lionata lì, in attesa delle chiocce ho ceduto tutte le uova poi lei stessa è diventata chioccia e addio, zero uova per oltre due mesi
Quando ho visto quelli con la faccia nera m'è preso un colpo
fortuna che mi hai detto che avevano mangiato l'anguria. Ma l'anguria come fa a farli diventare neri, capisci quando dico che le foto falsano i colori, quello forse è solo un piumaggio bagnato.
Poi vedo una perniciatura, onestamente non ricordo quanto sia apprezzabile che ci sia. In questo topic se ne è parlato, devo andare a ripassare la lezione a meno che qualcuno non mi voglia illuminare
Nerina mi fa impazzire, non riesco a capire chi possa essere la mamma. Di sicuro ti ho mandato un uovo dell'harem del gallo Bepi. I tuoi lionata sono figli di Giocondo, gallo lionata riproduttore 2012. Di buono c'è che ha la zampa gialla del papà e non nera, peggio ancora calzata.