|
Selezioniamo la Robusta Lionata
Autore |
Messaggio |
daniela78
|
valentinus, le ho ceduto delle UOVA. Da fuori non vedevo il puntino!
|
15/07/2012, 14:42 |
|
|
|
|
Valentinus
|
daniela78 ha scritto: valentinus, le ho ceduto delle UOVA. Da fuori non vedevo il puntino! Ahahah, non avevo capito. Pensavo che avessi venduto il pulcino.
|
15/07/2012, 18:47 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Naturaliter ha scritto: ....osservando ed accudendo quotidianamente i suoi animali, non trattandoli soltanto come pezzi di carne o produttori di uova o come vanto estetico o insieme di "difetti" morfologici da migliorare, ma ne scopre caratteristiche peculiari ed originali, che distinguono ogni singolo soggetto del pollaio. E' un ottica che forse pochi raggiungono e appoggiano, forse per sensibilità personale, però davvero se ci pensiamo con calma, i nostri animali presentano tanti aspetti da scoprire e su cui riflettere come ha ricordato con i due galli. una osservazione del tutto inusuale Giuseppe, mi fa piacere tu l'abbia espressa così bene. Hai colto pienamente il mio approccio all'allevamento
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
17/07/2012, 8:51 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Sto pensando anche io di introdurla, ma ho galline molto mansuete che si lasciano anche prendere in braccio (ISA) com'è il carattere?
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
17/07/2012, 19:18 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Piccolamiss ha scritto: Naturaliter ha scritto: ....osservando ed accudendo quotidianamente i suoi animali, non trattandoli soltanto come pezzi di carne o produttori di uova o come vanto estetico o insieme di "difetti" morfologici da migliorare, ma ne scopre caratteristiche peculiari ed originali, che distinguono ogni singolo soggetto del pollaio. E' un ottica che forse pochi raggiungono e appoggiano, forse per sensibilità personale, però davvero se ci pensiamo con calma, i nostri animali presentano tanti aspetti da scoprire e su cui riflettere come ha ricordato con i due galli. una osservazione del tutto inusuale Giuseppe, mi fa piacere tu l'abbia espressa così bene. Hai colto pienamente il mio approccio all'allevamento Io distinguo le mie galline l'una dall'altra, eppure sono uguali.. Ragazzi questa osservazione è fondamentale!
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
17/07/2012, 19:19 |
|
|
Valentinus
|
È vero, conosco le mie galline una x una! Che cosa dolce *.*
|
17/07/2012, 20:36 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Valentinus ha scritto: Alla luce di quanto hai detto tu, Susanna, credo che comunque valga la pena confrontarsi con l'allevamento della R L, perchè mettendo sulla bilancia gli aspetti non positivi da una parte, e le speciali particolarità dall'altra, sicuramente vincerebbero queste ultime. Belle le tue osservazioni Valentinus, proprio alla luce di un confronto mi piacerebbe sapere quali sono, a tuo parere, gli aspeti positivi e le speciali particolarità della Lionata
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
18/07/2012, 8:44 |
|
|
Valentinus
|
Certo. 1) la docilità, quindi poter istaurare con i polli di questa razza un rapporto di complicità. Così come avviene tra uomo e altri animali. 2) l'aspetto imponente e fiero del gallo, sembra un re. 3) l'istinto alla cova che permette all'allevatore di poter mantenere la razza senza ogni anno comprare pulcini. 4) è un'ottima razza per chi vuole mangiare la carne prodotta da se. 5) Le chiocce hanno un grande fascino secondo me, mi ricordano tanto le mamme. Certo tutte le chiocce sembrano ricordare ciò, ma le R L hanno qualcosa in più! Sicuramente scordo qualcosa!
|
18/07/2012, 9:46 |
|
|
gek
Iscritto il: 18/01/2012, 23:43 Messaggi: 75 Località: Vieste Gargano
|
Chiedo scusa a tutti per l'assenza dal forum in questi due mesi ma sono stato un po incasinato. Per farmi perdonare posto le foto delle mie Lio figlie dei riproduttori di Piccolamiss. Un grande saluto a tutti e in particolare a Susanna.
|
22/07/2012, 14:08 |
|
|
gek
Iscritto il: 18/01/2012, 23:43 Messaggi: 75 Località: Vieste Gargano
|
Posto altre foto. Ciao
|
22/07/2012, 14:59 |
|
|