ragazzi, ieri, che soddisfazione!!!
ero nell' "antipollaio", dove avevo messo una ciotola di cibo per evitare che le capre se ne appropriassero, mentre di solito le galline sono libere e mangiano fuori. La mia vicina le ha viste, e mi fa, affacciandosi alla rete: ma come mai sono qui? Io gliel'ho spiegato, e lei mi fa: oh, attenta al gallo che ti aggredisce!!! (perché il gallo era vicinissimo).
E io: ma chi? questo??? mi giro, prendo in braccio Pluto, me lo ficco sotto al braccio a mo' di baguette di pane e gli faccio "clap clap" sulla testa!
Vicina
.
E io: te l'avevo detto che era una razza docile! guarda, si fa prendere pure in braccio! nel frattempo gli ho messo le dita davanti al becco, e gliel'ho lisciato un po'. Poi gli ho dato una grattatina sulla cresta che aveva delle macchiette di sporco. La mia vicina...
Per la serie... mi sa che adesso mi prende un po' più sul serio! quando dicevo: ma guarda che è una razza che cova! lei: ma no, le galline grandi non covano mai! quando dicevo che erano docili, evidentemente non aveva afferrato cosa intendevo! Quando dicevo che erano da carne e uova... beh, diciamo che quest'inverno si meravigliava che le mie galline facessero uova, gliene ho regalate un po' perché lei era senza delle sue
non fraintendetemi... io adoro i miei vicini, persone splendide, gentili, per bene. Ma... noi siamo i cittadini arrivati da poco in campagna per cui non sappiamo nulla e siamo gli ignorantoni del vicinato. Però sulle lionate mi sono informata!!!