|
Selezioniamo la Robusta Lionata
Autore |
Messaggio |
Mauleon
|
Piccolamiss ha scritto: daniela78 ha scritto: comunque va bè, si è capito che sono fuori standard per via del colore nero irregolare sulla groppa. Daniela a quali soggetti ti stai riferendo, forse i tuoi? Per rispondere alla tua precedente domanda, non ho avuto problemi con i riproduttori ma con alcuni soggetti della prole. Eventualmente, se ti interessa, approfondiamo via MP. Maurizio finalmente!! Un gallo e tre galline sono già un buon inizio, scatta foto migliori, lasciaceli osservare più nei dettagli. A me quello che colpisce è la forma del gallo, la coda mi sembra un po' troppo rilevata e con il dorso fa una bella U (soprattutto nella seconda foto) che mi ha ricordato il galletto simbolo del Portogallo e che non ritrovo nei galli di lionata visti finora. Ora che li hai sei contento? io sono contento, mi piacciono tantissimo ancghe se probabilmente non sono in standard. Mi sembrano animali importanti. Nel frattempo ho iniziato a litigare con mia moglie per il gallo che presumibilmente domattina canterà
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
01/02/2012, 0:01 |
|
|
|
|
Mauleon
|
fra0466 ha scritto: Mauleon ha scritto: Ecco gli animali che sono stato a prendere oggi. Scusate per la pessima qualità delle foto ma le ho fatte appena tornato a casa che era quasi buio. Nei prossimi giorni spero di farne altre. Comunque a prescindere dallo standard mi sono sembrati animali belli e tenuti bene. Il gallo è un gigante. Aspetto commenti. Saluti, Maurizio Quanto hanno? penso 6/7 mesi
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
01/02/2012, 0:03 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Mauleon ha scritto: io sono contento, mi piacciono tantissimo ancghe se probabilmente non sono in standard. Mi sembrano animali importanti. Nel frattempo ho iniziato a litigare con mia moglie per il gallo che presumibilmente domattina canterà mi sembra normale che un gallo canti. nessuno ha detto che non sono in standard, qualsiasi ceppo di lionata mi sia capitato di vedere era qualcosa su cui lavorare e il tuo non sarà da meno, quindi coraggio. Maurizio SONO animali importanti, lo sono per te. Ed è tutto quel che conta.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
01/02/2012, 0:15 |
|
|
Mauleon
|
Ecco altre foto. Il flash comunque schiarisce un pò il colore del piumaggio.
|
01/02/2012, 14:47 |
|
|
Mauleon
|
Piccolamiss ha scritto: Mauleon ha scritto: io sono contento, mi piacciono tantissimo ancghe se probabilmente non sono in standard. Mi sembrano animali importanti. Nel frattempo ho iniziato a litigare con mia moglie per il gallo che presumibilmente domattina canterà mi sembra normale che un gallo canti. nessuno ha detto che non sono in standard, qualsiasi ceppo di lionata mi sia capitato di vedere era qualcosa su cui lavorare e il tuo non sarà da meno, quindi coraggio. Maurizio SONO animali importanti, lo sono per te. Ed è tutto quel che conta. E' che lei non voleva il gallo Grazie per il sostegno ! Mau
|
01/02/2012, 14:49 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
maurizio a me sembra un bel poker di lionata di che colore sono gli orecchioni, dalle foto non si vede. Se sono tutti rossi vengo di notte e te le rubo!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
01/02/2012, 17:16 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Scusate ma tre galline con un gallo non sono troppo poche?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
01/02/2012, 17:28 |
|
|
daniela78
|
io ho un gallo di lionata con 3 galline lionate e un'ovaiola residua. L'unica un po' spelacchiata - ma appena appena - è l'ovaiola. Le altre 3 galline sono perfette, non hanno segni. Il gallo non mi sembra particolarmente, ehm, inferocito!
|
01/02/2012, 17:39 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Un gallo con tre galline .......penso che siano davvero poche......almeno 5/6....altrimenti si stressano.... ciao silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
01/02/2012, 17:48 |
|
|
Mauleon
|
silviacianf ha scritto: Un gallo con tre galline .......penso che siano davvero poche......almeno 5/6....altrimenti si stressano.... ciao silvia Infatti pensavo, passato il periodo di ambientamento di metterle con le ibride anche se non so come potrò fare per riconoscere le uova. MAu
|
01/02/2012, 19:04 |
|
|