|
Selezioniamo la Robusta Lionata
Autore |
Messaggio |
alessiozanon
Sez. Polli
|
Ciao Mago , non so chi ha redatto questa descrizione che compare nell'opuscolo del progetto Co.Va. So però per certo che la terminologia usata esce dagli schemi usati ,addentrandosi in termini non tecnici e non codificati.
Riguardo al pezzo che citi direi proprio che è calzante e molto esplicativo. In particolare si accosta Il colore standard della Chabo fulvo coda nera. Se noti anche la Bionda piemontese è nelle intenzioni dello stesso colore ma se ne discosta vistosamente. Certo è che il colore verde bottiglia cangiante si vede nel gallo ma è pressochè impossibile da ottenere con stabilità nelle galline.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
31/01/2012, 16:01 |
|
|
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
L'impressione che ho è che la penna nera sia tale dalla sua inserzione fino all'estremità e non fulva alla base e nera in punta . Questo per quanto riguarda la coda. Per le ali e quindi per le remiganti sarei più poissibilista , nel senso che ad ala chiusa non è detto che il disegno si veda. Li vedo più probabile una penna fulva con estremità nera ( sopra o sotto il rachide) senza alcun riflesso metallico.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
31/01/2012, 16:12 |
|
|
daniela78
|
alessio non è possibile mandarti un pm? perché non posso postare la foto qui, ma volevo farti vedere i soggetti.
|
31/01/2012, 16:20 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
daniela78 ha scritto: alessio non è possibile mandarti un pm? perché non posso postare la foto qui, ma volevo farti vedere i soggetti. Vietato! Riduci le dimensioni delle foto e le posti, così vediamo tutti e tutti cerchiamo di capire meglio.... PS Grazie per la risposta Alessio
|
31/01/2012, 16:31 |
|
|
Mauleon
|
Ecco gli animali che sono stato a prendere oggi. Scusate per la pessima qualità delle foto ma le ho fatte appena tornato a casa che era quasi buio. Nei prossimi giorni spero di farne altre. Comunque a prescindere dallo standard mi sono sembrati animali belli e tenuti bene. Il gallo è un gigante. Aspetto commenti. Saluti, Maurizio
Allegati:
gallo.jpg [ 75.02 KiB | Osservato 893 volte ]
gallo e galline.jpg [ 64.36 KiB | Osservato 893 volte ]
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
31/01/2012, 19:18 |
|
|
gek
Iscritto il: 18/01/2012, 23:43 Messaggi: 75 Località: Vieste Gargano
|
Ciao Maurizio, premetto che io le Lionate le ho viste solo in foto. In effetti sono belle, in particolare il gallo. Ho scaricato la foto del gallo e nell'ingrandirla ho notato riflessi bianchi agli arecchioni e tracce di bianco sul dorso. Potrebbe essere un effetto ottico dovuto al flash quindi aspetto le tue nuove foto, magari con luce naturale. Comunque, a prescindere, complimenti.
Ciao Gennaro
|
31/01/2012, 19:34 |
|
|
Mauleon
|
gek ha scritto: Ciao Maurizio, premetto che io le Lionate le ho viste solo in foto. In effetti sono belle, in particolare il gallo. Ho scaricato la foto del gallo e nell'ingrandirla ho notato riflessi bianchi agli arecchioni e tracce di bianco sul dorso. Potrebbe essere un effetto ottico dovuto al flash quindi aspetto le tue nuove foto, magari con luce naturale. Comunque, a prescindere, complimenti.
Ciao Gennaro Grazie, in effetti un pò potrebbe dipendere dalla luce del flash. Domani, neve permettendo, proverò a fare altre foto e le posterò. Buona serata, Maurizio
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
31/01/2012, 19:39 |
|
|
daniela78
|
Cita: Vietato! Riduci le dimensioni delle foto e le posti, così vediamo tutti e tutti cerchiamo di capire meglio.... ehm, vietato: le foto non sono mie, sono su un forum on line e se metto il link infrango il regolamento. comunque va bè, si è capito che sono fuori standard per via del colore nero irregolare sulla groppa.
|
31/01/2012, 21:53 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
daniela78 ha scritto: comunque va bè, si è capito che sono fuori standard per via del colore nero irregolare sulla groppa. Daniela a quali soggetti ti stai riferendo, forse i tuoi? Per rispondere alla tua precedente domanda, non ho avuto problemi con i riproduttori ma con alcuni soggetti della prole. Eventualmente, se ti interessa, approfondiamo via MP. Maurizio finalmente!! Un gallo e tre galline sono già un buon inizio, scatta foto migliori, lasciaceli osservare più nei dettagli. A me quello che colpisce è la forma del gallo, la coda mi sembra un po' troppo rilevata e con il dorso fa una bella U (soprattutto nella seconda foto) che mi ha ricordato il galletto simbolo del Portogallo e che non ritrovo nei galli di lionata visti finora. Ora che li hai sei contento?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
31/01/2012, 23:26 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Mauleon ha scritto: Ecco gli animali che sono stato a prendere oggi. Scusate per la pessima qualità delle foto ma le ho fatte appena tornato a casa che era quasi buio. Nei prossimi giorni spero di farne altre. Comunque a prescindere dallo standard mi sono sembrati animali belli e tenuti bene. Il gallo è un gigante. Aspetto commenti. Saluti, Maurizio Quanto hanno?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
31/01/2012, 23:38 |
|
|