mazza59 ha scritto:
ciao susanna sono andato a rileggermi tutto il post per avere più ragguagli sulla tua colorazione,ho visto il bepi il quale ha delle fiammature bianche nel camaglio e le ali fortemente marmorizzate con però ottima forma e portamento ora penso che la RL non sia su base perniciata ma su base fulva datagli dalla orpington quindi se hai voglia di buttare un paio di generazioni in lavoro metti con un tuo bel gallo una gallina orpington e vedrai che ridarai smalto alla colorazione,spesso le orpington vengono incrociate con la cocin quindi è facile trovarne qualcuna già con zampe e pelle gialla ne avevo viste un bel gruppetto alcuni anni fa ad una mostra rgolarmente squalificate.
Ciao Giovanni, il Bepi è un riproduttore affettivo. Ha prodotto nel 2011, se non sbaglio non ho alcun soggetto proveniente dalla sua linea.
Nel 2012 il riproduttore è stato Giocondo con le migliori femmine che avevo a disposizione, lo so che non ti dice nulla, vedrò di mettere delle foto.
Nel 2013 il gallo è stato Alex, proveniente dal cova. Ha superato la selezione da pulcino ed è stato eliminato alla selezione di settembre. Alex aveva un coda scomposta, nessun verde nelle penne della coda e credo non raggiungesse i 4 kg di peso. Ma aveva una bella struttura solida ed in ogni caso era il migliore tra quelli che ho potuto scegliere. In seguito ad un incidente ho dovuto sopprimerlo.
Ad oggi ho tutti i suoi figli. Le madri a mia disposizione non sono il top ma una di queste è una ex pulcina nata con i puntini sulla testa e le strisce sul dorso. Purtroppo ho avuto zero nascite in standard.
Suggerisci di accoppiare con una orpington, immagino di linea commerciale. Non ho idea di dove cercarla, anzi più tardi vado a guardarmi qualche immagine perchè temo di non averla neanche mai vista.