Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Selezioniamo: La livorno!

23/12/2013, 22:24

La gallina della tavola presenta la cresta a S, quella di Eg., no... :D ;)

24/12/2013, 18:24

Io molte volte nei miei galli livornesi che vedo che hanno la cresta troppo piccola , invece le galline hanno la cresta perfetta,come posso risolvere questo problema?come mai se il gallo riproduttore ha la cresta perfetta i loro figli no?

25/12/2013, 0:04

Certo , che stupido che sono , le galline erano livornesi pure di razza ,ma il gallo livornese era utilitario ,lo ho scoperto guardando lo standard dei polli livorno , l'ho comprato da un signore passandomelo per gallo di razza pura(fortunatamente che l 'ho comprato poco) , meno male che le galline le ho comprate da un allevamento riconosciuto , almeno loro si salvano .

16/04/2014, 10:06

questa discussione è interessante e utilissima!
Stiamo aspettando le altre colorazioni Zimbo :D

18/04/2014, 14:36

avrei una domanda se ho un gallo livornese bianco e galline livornesi utilitarie cosa salta fuori ?
grazie
obe

19/04/2014, 18:59

nessuno ne sa qualcosa?

20/04/2014, 1:33

Se hai un Livornese utilitario bianco ed una Livornese da esposizione bianca nasceranno dei Livornesi con caratteri intermedi fra i due. Molti allevatori fanno questo incrocio. Ben inteso accoppia stesso colore e non con colori diversi se no ti nascono dei bei meticci che non sono più Livornesi.

20/04/2014, 9:15

grazie io ho un bel gallo livornese bianco e galline l. utilitare ci provo
grazie
obe

02/07/2014, 14:48

Salve a tutti mi intrometto in questa discussione alla ricerca di un consiglio ho iniziato da poco ad allevare Livorno collo oro e dalla prima covata volevo capire quali galli tenere per migliorare lo standard.
nella foto i pulcinotti hanno 3 mesi.
Grazie a tutti per i consigli.
Allegati
Cisano Bergamasco-20140622-00211.jpg

02/07/2014, 18:52

Devi aspettare almeno altri due mesi, crescendo mettono meglio in mostra pregi e difetti. Sbaglio o ci sono anche dei collo arancio?
Rispondi al messaggio