|
Selezioniamo: La livorno.
Autore |
Messaggio |
peppe66
Iscritto il: 03/09/2008, 21:42 Messaggi: 394 Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
|
apollo ha scritto: Quinti all'estero .... Ma porca miseria geometra papollo.....te l'ho fatto notare decine di volte.... Q U I N D I , si scrive quindi....
|
02/11/2013, 21:34 |
|
|
|
|
apollo
|
ANDREA ,la Livorno è una razza che ha sotto molte colorazioni ,se poi è stata meticciata con linee commerciali per prendere l'argento non ne parliamo. Chi fa selezione deve sapere con CERTEZZA cosa porta dietro la propria linea ,non può assolutamente eliminare un soggetto come difetto "tipico" si ritroverà sempre e comunque il difetto come lo chiami tu ,anche dopo anni e anni di selezione . Poi fate come volete ... Quinti ? 1\5
|
02/11/2013, 21:36 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
il post iniziale era SELEZIONIAMO LA LIVORNO ma capite dove è andata a finire una discussione interessante dalla quale si potevano trarre degli utili spunti e consigli per colpa di un'idiota,Il quale dopo avergli detto ripetutamente non una ma più persone che il gallo della tavola del Ghigi è un collo argento mancante dello specchio alare per via di un difetto,ancora sostiene che quel gallo può avere come antenato un betulla e che per scoprirlo bisogna fare le verifiche con gli incroci.
|
02/11/2013, 21:43 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Io ancora non riesco a capire cosa centra il fatto che il Ghigi fosse fascista con le sue conoscenze in campo avicolo
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
02/11/2013, 21:46 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
apollo ha scritto: thomasdelgreco ha scritto: apollo ha scritto: Differenze....non ne vedo!!O sono cieco ? Apparte il fatto che in questa foto cè il petto orlato , e che Livorno betulla non ne ho viste , non vedo perché si debba essere così diffidenti Io le ho viste e allevate il difetto comune è proprio il petto e sottogola . http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=10283120" target="_blank" target="_blank" target="_blank Non me li puoi spacciare per betulla , non c'è una gallina betulla , non si vede almeno un accenno di orli sul petto dei agli , a me resta più semplice pensare a soggetti mal selezionati infatti un po' di bianco nel triangolo si vede o a dei semplici incroci con dei neri.
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
02/11/2013, 21:46 |
|
|
mazza59
|
ma stiamo impazzendo i galli in questione non sono mica dei betulla sono dei collo argento difettosi come quello del disegno del Ghigi,perchè credete che il Ghigi in quel gallo abbia marcato quel difetto,perchè nella selezione di quella colorazione il difetto si può riscontrare molto più spesso di quanto si creda.
|
02/11/2013, 21:53 |
|
|
apollo
|
giovannidicicco ha scritto: Io ancora non riesco a capire cosa centra il fatto che il Ghigi fosse fascista con le sue conoscenze in campo avicolo I metodi di selezione .. i biondi e occhi azzurri sono buoni ,i neri sono da eliminare . Un pò come fa mazza per capirci .
|
02/11/2013, 21:54 |
|
|
peppe66
Iscritto il: 03/09/2008, 21:42 Messaggi: 394 Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
|
Vi prego!!!!!! Lasciatelo perdere!!!! Ha bisogno di considerazione, ma troppa fa male a lui e soprattutto agli altri!!!!!
|
02/11/2013, 21:57 |
|
|
mazza59
|
Thomas non sono incroci con dei neri la gallina nella foto è una collo argento così come lo sono i galli pur avendo un grave difetto di colorazione.
|
02/11/2013, 22:00 |
|
|
apollo
|
mazza59 ha scritto: il post iniziale era SELEZIONIAMO LA LIVORNO ma capite dove è andata a finire una discussione interessante dalla quale si potevano trarre degli utili spunti e consigli per colpa di un'idiota,Il quale dopo avergli detto ripetutamente non una ma più persone che il gallo della tavola del Ghigi è un collo argento mancante dello specchio alare per via di un difetto,ancora sostiene che quel gallo può avere come antenato un betulla e che per scoprirlo bisogna fare le verifiche con gli incroci. Non dire cavolate ,sai il motivo del "difetto"?Sai come si toglie ?Se vuoi fare selezione sei obbligato a saperlo ,non ci sono scuse . Devi fare ipotesi e poi verificare ,come ha fatto thomas (probabile incrocio di neri) non risolvi il problema levando il gallo, il "difetto" lo possono portare le galline e non l'ho vedi . La selezione inizia da soggetti certi ....questo l'hai appreso almeno ?
Ultima modifica di apollo il 02/11/2013, 22:04, modificato 1 volta in totale.
|
02/11/2013, 22:01 |
|
|