|
Selezioniamo: La livorno.
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
Mi stupisce che i moderatori non siano ancora intervenuti
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
02/11/2013, 20:01 |
|
|
|
|
apollo
|
thomasdelgreco ha scritto: apollo ha scritto: Differenze....non ne vedo!!O sono cieco ? Apparte il fatto che in questa foto cè il petto orlato , e che Livorno betulla non ne ho viste , non vedo perché si debba essere così diffidenti Io le ho viste e allevate il difetto comune è proprio il petto e sottogola . http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=10283120
|
02/11/2013, 20:54 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...ti prego, non mi stai dicendo che i livorno collo argento del link con difetto allo specchio dell'ala sono dei livorno betulla, vero?
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
02/11/2013, 20:59 |
|
|
andreamangoni
|
...e comunque sì, Ghigi voleva spesso tavole con animali con difetti - vedi lo specchio dell'ala mancante, o le galline con gli speroni, e altro ancora. e sì, era filofascista così come Lorenz era filonazista. ciò non toglie che sia stato un GRANDE avicoltore e studioso di avicoltura (e che Lorenz sia stato un ottimo etologo). e sì, molti avicoltori di oggi avrebbero molto da imparare anche da figure politicamente non vicine ai propri ideali, così come da avicoltori con idee differenti, e soprattutto... un po' più di umiltà nel porsi.
|
02/11/2013, 21:05 |
|
|
peppe66
Iscritto il: 03/09/2008, 21:42 Messaggi: 394 Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
|
...poi, detto da uno che ha allevato a malapena un Tamagotchi (da li ebc invece che tasti abc, ma fa niente) e da qualche mese ciba qualche pollo e dice di aver fatto tutte le verifiche ....ripeto, LO CONOSCO......diffidate gente.....è un cazzaro cosmico...
|
02/11/2013, 21:11 |
|
|
apollo
|
andreamangoni ha scritto: ...ti prego, non mi stai dicendo che i livorno collo argento del link con difetto allo specchio dell'ala sono dei livorno betulla, vero? No ,perchè la gallina ha petto salmone ,ma siamo sicuri che il gallo non abbia dietro una colorazione diversa ?Forse proprio il betulla ! Sai come si ha la certezza? Forse con incrocio ? Quello considerato "difetto" per me è un espressione di un carattere . Chi lo dice è la verifica non le parole .
|
02/11/2013, 21:14 |
|
|
peppe66
Iscritto il: 03/09/2008, 21:42 Messaggi: 394 Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA....ecco, appunto..... papollo papollo......
|
02/11/2013, 21:15 |
|
|
andreamangoni
|
...immagino saprai che nei Livorno e nei polli da essi derivati può essere un difetto presente, sia nella collo oro che nella collo argento. se ti rivai a vedere i post di Giacco capirai cosa intendo. E visto che sullo stesso gruppo di animali non vedo una sola femmina betulla ma solo femmine collo argento, l'idea che si tratti del comune difetto dello specchio dell'ala è più coerente del pensare a una colorazione di cui non ho ancora visto foto né di maschi né di femmine. questo dovrebbe ricordarci che prima di pensare alle verifiche sarebbe il caso di conoscere perlomeno le generalità della razza, compresi i più frequenti difetti, per non confondere un difetto da una colorazione. poi se i dubbi restano si fanno le verifiche, ragionate. POI.
|
02/11/2013, 21:21 |
|
|
apollo
|
Quinti all'estero che allevano con speroni sono scemi ?Non hanno capito che era un "difetto" e io che pensavo che era solo un carattere non desiderato . Onore al duce e alle selezioni di massa , pardon stermini di mazza ,pardon stermini di massa .
|
02/11/2013, 21:24 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
andreamangoni ha scritto: ...ti prego, non mi stai dicendo che i livorno collo argento del link con difetto allo specchio dell'ala sono dei livorno betulla, vero? certo che lo stà dicendo ti ha anche messo le due foto comparative,ora dopo aver detto la fesseria cerca di salvarsi in corner dicendoti che la gallina ha il petto salmone ma che però un'antenato potrebbe essere stato un betulla ma ti rendi conto.Andrea questo ci fa credere che sono 30anni che seleziona quando fino a 4-5 anni viveva in condominio in provincia di Como cercate di capire con che cazzaro avete a che fare.
|
02/11/2013, 21:27 |
|
|