Autore |
Messaggio |
Primipassi
|
Buongiorno, non so se le foto sono abbastanza definite e/o se i pulcini sono abbastanza grandi (10gg) per capirlo.
Vorrei sapere per favore cosa è venuto fuori e da chi, cioè se nelle 4 colorazioni che distinguo nei pulcini è riconoscibile una sola o entrambe le galline di provenienza.
Nella mia ignoranza ne distinguo: A) 2 con testa maculata B) 2 con testa marrone chiaro (al centro della foto) C) 1 con testa marrone ancora più chiaro e dorso più chiaro dei precedenti (in basso a destra) D) 1 con testa marrone scuro e dorso scuro (in alto a sinistra)
Grazie!
Allegati:
trio.jpg [ 124.46 KiB | Osservato 929 volte ]
colorazioni forum.jpg [ 213.91 KiB | Osservato 929 volte ]
|
06/06/2014, 9:56 |
|
|
|
|
Passio
|
Il pulcino più in alto a sinistra dovrebbe essere un maschio.
Saluti.
_________________ Porgi la mano ai poveri.
Ferrea mole, Ferreo cuore.
|
07/06/2014, 23:35 |
|
|
Primipassi
|
Passio ha scritto: Il pulcino più in alto a sinistra dovrebbe essere un maschio.
Saluti. Ciao Passio, grazie! Lo ipotizzi in base alla colorazione o ad altre caratteristiche?
|
08/06/2014, 8:57 |
|
|
riccardo93
Iscritto il: 23/07/2012, 1:21 Messaggi: 27 Località: Castrocaro Terme e Terra del sole (FC)
|
Ciao il pulcino più in alto a sinistra dovrebbe essere un betulla argento quello più in basso a sinistra e penso anche tutti gli altri dovrebbero essere dei moschettati argento/moschettati argento testa di moro poi aspettiamo la risposta degli esperti che sapranno dire se ho sbagliato o meno,ho le romagnole da abbastanza e di solito dalle mie esperienze i pulcini di quel colore da adulti erano di quelle colorazioni!
|
08/06/2014, 17:52 |
|
|
Passio
|
Dico maschio perché il signore che mi ha venduto i pulcini di pollo Romagnolo dice che quello è l' unico pulcino (lo distingui dagli altri dal colore) che vede che ha già la cresta. Credo se ne intende parecchio perché lui è uno tra quelli che recupera la razza Romagnola. Ho preso pure uova da sto signore, saluti.
|
08/06/2014, 23:22 |
|
|
simo71
|
dalla foto direi che è l'unico pulcino in cui la cresta non si vede affatto e poi, a mio avviso, credo sia impossibile capire il sesso nei pulcini dei romagnoli a pochi giorni di vita.
|
08/06/2014, 23:47 |
|
|
riccardo93
Iscritto il: 23/07/2012, 1:21 Messaggi: 27 Località: Castrocaro Terme e Terra del sole (FC)
|
Passio ha scritto: Dico maschio perché il signore che mi ha venduto i pulcini di pollo Romagnolo dice che quello è l' unico pulcino (lo distingui dagli altri dal colore) che vede che ha già la cresta. Credo se ne intende parecchio perché lui è uno tra quelli che recupera la razza Romagnola. Ho preso pure uova da sto signore, saluti. A me sembra un pò una cavolata fossi in te non la terrei molto in considerazione quello che ti ha detto e poi se questa persona è veramente uno che sta recuperando la razza romagnola deve anche in qualche modo avere a che fare con l'arvar di cui faccio parte anche io da poco tempo come altre persone qui sul forum del resto e che a parer mio è l'unica associazione che si sta occupando seriamente con l'impegno di tutti per il recupero e il miglioramento di questa razza poi tutto è possibile ma mi sa un pò di bufala!
|
09/06/2014, 0:09 |
|
|
Passio
|
Il signore che mi ha venduto le uova e i pulcini appartiene a una associazione (non so quale) per il recupero della razza Romagnola, il suo numero lo si può reperire tranquillamente in rete... penso che a Cesena nella fiera Hobbyfarmer abbia vinto il primo premio per il più bel gallo Romagnolo.
Saluti.
|
09/06/2014, 17:16 |
|
|
riccardo93
|
Passio ha scritto: Il signore che mi ha venduto le uova e i pulcini appartiene a una associazione (non so quale) per il recupero della razza Romagnola, il suo numero lo si può reperire tranquillamente in rete... penso che a Cesena nella fiera Hobbyfarmer abbia vinto il primo premio per il più bel gallo Romagnolo.
Saluti. A Cesena all'Hobby farmer eravamo noi dell'arvar
|
09/06/2014, 22:56 |
|
|
Passio
|
Il signore che ha vinto il I°premio con il suo gallo lo conosci?
Saluti.
|
10/06/2014, 0:02 |
|
|