|
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
ragazzi buongiornoo!! chi di voi sa spiegarmi che caratteristiche deve avere un pulcino di maculata per entrare nello standard ? magari dopo posto qualke foto
|
05/08/2012, 7:36 |
|
|
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
ah già dimenticavo hanno circa 25 gg
|
05/08/2012, 7:36 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
MELONIMAUR ha scritto: :roll: Che fine hanno fatto???Ci vorrebbe qualche aggiornamento con foto!!! Ne ho due di 45 giorni,mi piacerebbe che fossero una coppia,però forse è troppo presto per dirlo. Ecco le foto,se qualcuno le commenta e magari distingue il sesso... grazie!!! Pazienza,non mi aiuta nessuno.Ora hanno 6 mesi,pensavo di non aver più dubbi sul sesso (2 galli) però rileggendo questa discussione e vedendo le ultime foto delle galline di Naturaliter i dubbi rimangono!!! Saluti Maurizio M.
|
28/12/2012, 1:03 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Sono due galli di ottimo aspetto e buona maculatura. Ottimi come riproduttori, se qualcuno che alleva la razza cerca un gallo questi sono molto belli. Un leggero difetto alla lamina della cresta di quello a destra e un po di bianco negli orecchioni da eliminare con costante selezione.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
28/12/2012, 16:20 |
|
|
MELONIMAUR
|
alessiozanon ha scritto: Sono due galli di ottimo aspetto e buona maculatura. Ottimi come riproduttori, se qualcuno che alleva la razza cerca un gallo questi sono molto belli. Un leggero difetto alla lamina della cresta di quello a destra e un po di bianco negli orecchioni da eliminare con costante selezione. Grazie della risposta! Come dice il dottor Zanon se qualcuno alleva la razza e le serve un gallo,viene da mè e se lo prende.Io intanto mi organizzo per farmi un altro recinto e procurarmi altre uova,perchè questa sarà la mia prossima razza da allevare! Saluti Maurizio M.
|
28/12/2012, 22:48 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
MELONIMAUR ha scritto: MELONIMAUR ha scritto: :roll: Che fine hanno fatto???Ci vorrebbe qualche aggiornamento con foto!!! Ne ho due di 45 giorni,mi piacerebbe che fossero una coppia,però forse è troppo presto per dirlo. Ecco le foto,se qualcuno le commenta e magari distingue il sesso... grazie!!! Pazienza,non mi aiuta nessuno.Ora hanno 6 mesi,pensavo di non aver più dubbi sul sesso (2 galli) però rileggendo questa discussione e vedendo le ultime foto delle galline di Naturaliter i dubbi rimangono!!! Saluti Maurizio M. Grazie per l'aggiornamento. Sono due galli e su questo non ci sono dubbi. Sono entrambi tipici, devono ancora un po' irrobustirsi con la maturità piena. Preferirei una maculatura con macchie più piccole però sono comunque validi, come ti è stato detto gli orecchioni sarebbe meglio averli completamente rossi. Hai solo loro due o anche delle femmine? Ne vale la pena allevare questa razza.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
29/12/2012, 0:05 |
|
|
MELONIMAUR
|
Grazie anche a te per la risposta!Solo questi 2 ....uguali.Pazienza,tra qualche mese ricomincio dalle uova di questa bella razza,che come dici te ''merita'' più attenzioni Anche questa discussione sarà da rileggere attentamente dall'inizio. Saluti Maurizio M.
Allegati:
2012-12-23 16.20.03.jpg [ 305.09 KiB | Osservato 711 volte ]
|
29/12/2012, 0:40 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Mauri uno dei due maschi te lo prendo io,fammi sapere quale dai via.Come sai sono fuori per lavoro ci sentiamo per telefono e un fine settimana ci organizziamo..
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
29/12/2012, 1:51 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
MELONIMAUR ha scritto: :D Grazie anche a te per la risposta!Solo questi 2 ....uguali.Pazienza,tra qualche mese ricomincio dalle uova di questa bella razza,che come dici te ''merita'' più attenzioni Anche questa discussione sarà da rileggere attentamente dall'inizio. Saluti Maurizio M. E' importante allora che trovi qualche femmina, almeno un paio per poi iniziare a riprodurre. Quale dei due galli preferiresti usare?
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
29/12/2012, 21:43 |
|
|
MELONIMAUR
|
E' importante allora che trovi qualche femmina, almeno un paio per poi iniziare a riprodurre. Quale dei due galli preferiresti usare?[/quote] Questo è un problema!Mi sà che quà in Sardegna questa razza .....nisba,mi rimane la via delle uova. Quale gallo usare?Non saprei,li vedo uguali,uno vale l'altro.Anzi terrò quello che mi lascia Tiscallo,perchè a lui serve per fare ibridi di ''stazza'',quindi prenderà quello più .....brutto
|
30/12/2012, 1:03 |
|
|