|
Autore |
Messaggio |
peppe66
Iscritto il: 03/09/2008, 21:42 Messaggi: 394 Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
|
Ed io ho solo fatto una riflessione che voleva andare un attimo al di la della zootecnia e passare un attimo da un lato dell'avicoltura, quello sportivo, che interessa diversi allevatori....tutto qui. Poi arrivano le apologie, la mancata lungimiranza, le accuse di snobbare.........ma quello è il wildliter.....è fatto così....ma a volte un po' rompe......in tutti i forum...didattici, tematici, di gruppo o larga diffusione.... Ciao Alessio e grazie per i tuoi interventi!
|
03/07/2011, 23:31 |
|
|
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Sai Peppe ognuno di noi ha pregi, difetti, modi di dire o frasi che possono non piacere. Peraltro l'utente criticava un approccio che non approva non per questo demonizzando il settore.
l'importante a mio modo di vedere è sempre avere voglia di confrontarsi !
L'elenco di chi non sopporto io è senza dubbio enorme rispetto al tuo eppure contiuo a scrivere. Mi sembra che altrettanto facciano le numerose lese maestà con cui mi sono scontrato,la differenza è che si ritagliano un ambito privato dove il confronto segue regole di galateo ottocentesco.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
04/07/2011, 0:03 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Io ho fatto riferimento ad alcuni modi di intendere l'avicoltura che mi sembrano molto elitari ed autoreferenziali...Peppe non pensavo che te la prendessi così...
Se il settore amatoriale non è così decollato ed raggiunto un pubblico più vasto ci saranno anche delle ragioni...a me piacerebbe che allevare polli di razza anche a scopo produttivo, perchè no sia una realtà molto più diffusa nelle nostre province italiane. E sono razze come la robusta maculata in questo caso, od altre che possono essere di un certo interesse in tal senso, ovvero avere diverse attitudini, non soltanto una perfezionismo sul disegno che poi al di fuori di un best in show nessuno più ricorda.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
04/07/2011, 0:15 |
|
|
Naturaliter
|
Per restare in tema, questi sono alcuni dei miei pulcinotti di Robusta Maculata. Gli altri pulcini che compaiono sono alcuni Pepoi.
G.
Allegati:
IMG_2737.JPG [ 123.71 KiB | Osservato 884 volte ]
IMG_2745.JPG [ 134.54 KiB | Osservato 884 volte ]
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
04/07/2011, 0:18 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Molto belli e tipici nei loro tratti . Qui vedo lo zampino del nostro Claudio!! Ho indovinato il selezionatore di partenza ? Se si merito un premio!!!!
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
04/07/2011, 0:59 |
|
|
Naturaliter
|
alessiozanon ha scritto: Molto belli e tipici nei loro tratti . Qui vedo lo zampino del nostro Claudio!! Ho indovinato il selezionatore di partenza ? Se si merito un premio!!!! YES! (Però te l'avevo anche già detto privatamente alcune settimane fa'). G.
|
04/07/2011, 1:12 |
|
|
Naturaliter
|
Alessio ma da quali caratteristiche morfologiche hai individuato la provenienza?
G.
|
05/07/2011, 5:55 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
I pulcinotti di Claudio sono tendenzialmente chiari. Non mi ricordavo che me lo avessi detto. Mi sembrava solo che mi avessi detto di aver visto queste razze a Piacenza. Comunque sono molto belli ,anche se vedo molti maschi Sigh Sigh
|
05/07/2011, 17:49 |
|
|
Naturaliter
|
Pensa che proprio Claudio mi aveva detto che lui preferisce i tipi tendenzialmente scuri, anche se lo standard preferisce i più chiari, quindi lui cerca di adattarsi privilegiare caratteri intermedi.
Sì, hai buon occhio come sempre, non si vedono tutti ma sono 5 maschi e 3 femmine.
G.
|
05/07/2011, 20:50 |
|
|
Naturaliter
|
Qualche aggiornamento.
Maschio in primo piano nella prima foto, e femmina nella seconda foto.
G.
Allegati:
IMG_2801.JPG [ 124.06 KiB | Osservato 886 volte ]
IMG_2804.JPG [ 132.86 KiB | Osservato 886 volte ]
|
01/08/2011, 9:29 |
|
|