|
Autore |
Messaggio |
AlexT
Formazione: Ragioniere
|
.............immensa, e in parte ti ripaga del lavoro che uno fa. annatroccolo ha scritto: che belli i pulcini Deve essere una soddisfazione
_________________ La passione non dice mai basta.
|
27/10/2011, 9:41 |
|
|
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Ciao AlexT, innanzitutto bellissimi i pulcini, a dir poco fantastici (anche se probabilmente si tratta ormai di secoli fa)! Vorrei porti un paio di domandine o comunque a chiunque sia in grado di rispondermi, (premetto che non ho ancora Robuste), ma possono covare più di un uovo alla volta?se si, quante (+ o -)? Posso darle anche uova feconde che non sono le sue???Ringrazio chiunque mi dia delle risposte!!!Grazie a tutti, Ciao Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
03/11/2011, 16:07 |
|
|
villano
|
certo che possono covare più uova in questo caso trattandosi di una razza grande si può arrivare a molte uova..si possono mettere uova fecondate di qualsiasi gallina o altro avicolo...
|
03/11/2011, 16:11 |
|
|
AlexT
|
Giulione ha scritto: Ciao AlexT, innanzitutto bellissimi i pulcini, a dir poco fantastici (anche se probabilmente si tratta ormai di secoli fa)! Vorrei porti un paio di domandine o comunque a chiunque sia in grado di rispondermi, (premetto che non ho ancora Robuste), ma possono covare più di un uovo alla volta?se si, quante (+ o -)? Posso darle anche uova feconde che non sono le sue???Ringrazio chiunque mi dia delle risposte!!!Grazie a tutti, Ciao Giulione Certamente possono covare più di un uovo, in genere io personalmente non gli metto più di 15 uova, devi terer presente che la cova è un periodo per la gallina molto impegnativo e faticoso, e quindi hanno anche un limite fisico. Puoi mettrci qualsiasi tipo di uovo di Gallina (chiaramente) fecondo.
|
03/11/2011, 18:08 |
|
|
Giulione
|
Grazie mille per questa preziosa informazione; a questo punto però me ne viene in mente un'altra, come si riesce a capire se l'uovo è stato fecondato o meno?devo attendere di fare la speratura, oppure gia quando viene montanta la gallina si riesce a capire se è stata fecondata (magari la gallina fa qualche verso, gesto...)??? Grazie in anticipo
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
03/11/2011, 18:41 |
|
|
AlexT
|
Giulione ha scritto: Grazie mille per questa preziosa informazione; a questo punto però me ne viene in mente un'altra, come si riesce a capire se l'uovo è stato fecondato o meno?devo attendere di fare la speratura, oppure gia quando viene montanta la gallina si riesce a capire se è stata fecondata (magari la gallina fa qualche verso, gesto...)??? Grazie in anticipo .....se le galline sono insieme al gallo e almeno che non hai delle razze che hanno difficoltà di accoppiamento, tipo quelle che hanno molte penne e quindi non tutte le uova risultano feconde, il problema non esiste. Per la speratura dimenticati di toccare una chioccia quando cova, difenderà le sue uova a spada tratta
|
03/11/2011, 18:47 |
|
|
Giulione
|
|
03/11/2011, 19:01 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Ciao scusa il ritardo, nell'ultimo mese la mia è raddoppiata di stazza ed ha messo la coda nera ora è uno spettacolo. Penso che a breve inizierà a deporre.
Anche le mie americanelle alla fine difficilmente covano più di una volta all'anno, probabilmente è questa la norma. Il guscio delle uova delle lionata che colore è? Ho trovato delle uova più piccole rosa carico ma non so dire a chi appartengano perchè l'ho assieme ad altri ibridi.
Ho visto che hai le australop, le tieni separate o indendi incrociarle con le lionate. Vorrei provarle anche io appena posso, però mi hanno detto che molti ceppi selezionati per l'estetica non hanno più l'ottima deposizione originale. Le tue come vanno?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
04/11/2011, 11:55 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Ciao Giulione bello il gallo del tuo avatar, dove lo hai preso?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
04/11/2011, 14:00 |
|
|
Giulione
|
Ciao piccolamiss! Sfogliando sull'atlante delle razze italiane ho trovato questo maestoso gallo di Robustia Lionata! E' bellissimo, non trovi???
|
04/11/2011, 16:41 |
|
|