Come ti è stato giustamente scritto il moschettato argento e l'argento barrato pur appartenendo alla stessa base genetica cambiano nell'espressione del loro fenotipo . L'argento barrato è estremamente preciso e regolare mente il moschettato presenta un andamento più sinuoso delle linee che in parte perdono la regolarità o si presentano sotto forma di fiocchi irregolari. Più facile da vedere in foto che da descrivere. Guarda queste foto che dovrebbero chiarirti il tutto.
La tua spiegazione e le due foto a confronto chiariscono perfettamente, grazie Alessio. Mi domando se una brutta o imperfetta barratura possa essere confusa con un moschettato, la risposta dovrebbe essere NO se alcune razze sono solo moschettate e altre solo barrate. Non so se mi sono spiegata.
mimema ha scritto:Buongiorno a tutti. Siamo arrivati in F5! Devo ringraziare di cuore una gentilissima ed appassionata allevatrice che ha contribuito enormemente nella riproduzione permettendoci di arrivare a questi risultati! Grazie ad un'idea di Giovanni abbiamo anche alcuni neo-incroci con i quali potremo nella prossima generazione partire a rinsanguare il ceppo, mentre per i "Brianzoli" sara' avviato l'iter di riconoscimento ai prossimi Campionati Italiani di Reggio Emilia. Ciao Antonio
come và l'iter , siete riusciti a presentarvi ai Campionati Italiani ?
La locandina era riferita ad un progetto che la moderazione non ritiene limpido nelle sue azioni e nei suoi risultati. Men che meno si può parlare in quel caso specifico di recuperi di razze brianzole essendo il pollame prodotto in quel caso uno dei più comuni meticci da sempre commercializzato prima della nascita dei moderni ibridi commerciali.