Ci sono un sacco di discussioni su come costruire una recinzione antivolpe: altezza minimo due metri, ricurva verso l'esterno, interrata, ecc. Prova a fare una ricerca nel forum.
A meno che non sia almeno 2m, interrata per 30 o 40cm (oppure appoggiata sul terreno esterno per almeno 50cm), ricurva verso l'esterno a formare una sorta di T in cima. Con la volpe è battaglia persa per me, se mi vuole entrare entra, ma apro e chiudo in orari diurni, mi fa più paura la faina (me ne ha uccise assai). Quella è ancora più difficile della volpe da tener fuori perchè praticamente arrampica come uno scoiattolo e riesce a passare dai buchi come un topo.
Non sono d'accordo, io ce l'ho da una vita e con le giuste accortezze va benissimo. Poi per la faina è un altro discorso (non sono preparato perché da me le faine non ci sono). Poi chiaro dipende anche di che rete sta parlando, se di quella leggera metallica o di quella verde robusta
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Re: Recinzione Pollaio
03/08/2017, 16:22
Ho letto varie discussioni e per il momento ho fissato una rete tripla torsione a maglie piccole anti topo e anti donnola...interrata x 50 cm ...in aggiunta a questa rete necessito di metterne un'altra anti volpe e antifaina...quindi avevo pensato a quella romboidale in quanto piu' economica. La parte superiore del pollaio e' chiusa. P.s:sto pollaio mi sta costando un capitale!